Pagina 1 di 1

Monetizzazione riposi non fruiti a seguito di congedo

Inviato: gio dic 01, 2022 4:24 pm
da MarioPpM
Buongiorno,
8) 8) 8) Questione importante a seguito aimè di congedo per scarso rendimento, un insufficiente e via sbattuto fuori tempo di raccattare le mie cose.
Sto preparando la richiesta per la monetizzazione della licenza non fruita a causa malattia dell infermeria militare con successiva idoneità per nessuna patologia insomma. E per una sospensione disciplinare regalatami in base alla denuncia dell'ex moglie gia rimessa e successivamente archiviata.
La questione meno importante ma su cui si focalizza il messaggio è che "prima" della malattia avevo 12 RR maturati e al rientro non mi sono stati concessi ... E "prima" della sospensione 11 RR maturati e al rientro non mi sono stati concessi ... Al momento del congedo 6 RR e poi ci sarebbero quelli all'interno della licenza. So che dovevano essere tutti fruiti prima di ogni evento per obbligatorietà del riposo o cmq recuperabili entro 4 settimane come da circolare 30 aprile 2015, ma è evidente che ne avevo troppi, colleghi in licenza luglio e poi di nuovo agosto ed io a sgobbare senza neppure il riposo settimanale, ma a questo punto come li richiedo? A quale ufficio della legione presento l'istanza e accompagnata da quali sentenze o art. di legge?
Grazie

Re: Monetizzazione riposi non fruiti a seguito di congedo

Inviato: gio dic 01, 2022 4:49 pm
da mauri64
Ciao Mario,
per quanto rappresentato dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti del settore.

Re: Monetizzazione riposi non fruiti a seguito di congedo

Inviato: gio dic 01, 2022 8:49 pm
da NavySeals
In caso di prosciogliemnto per scarso rendimento, non spetta la monetizzazione delle ferie, di nessun tipo, nemmeno l'ordinaria.