Pagina 1 di 1

Differenza TFS fra A.C.C. e V.Sovr.

Inviato: gio ott 20, 2022 10:31 am
da Frengo90
Buongiorno a Tutti, chiedo informazioni circa un argomento ampiamente trattato in altri form, ovvero, la differenza sostanziale espressa in,"soldoni", sul TFS tra un Ass. Capo Coord. e un V.Sovr. Seppur detta argomentazione è stata trattata e discussa più volte dagli iscritti di questa sezione, non mi è ancora chiara questa differenza, c'è chi parla di una divario di circa 5/6 mila euro in più per il V. Sovr. sul TFS e chi lo smentisce adducendo altre formule di conteggio. Ora, il mio auspicio è di avere una risposta chiara e comprensibile da persona competente, che mi delucidi in tal senso. Grazie per le risposte.

Re: Differenza TFS fra A.C.C. e V.Sovr.

Inviato: gio ott 20, 2022 11:35 am
da mauri64
Ciao Frengo90,
è stato ribadito più volte che il V. Sovr. prima del collocamento in congedo, non porta alcun vantaggio a livello economico, se non una maggiore responsabilità inerente al nuovo ruolo. Per ovviare a questo, viene corrisposto l'assegno ad personam.
Ti dirò di più le indennità accessorie da V. Sovr. vengono pagate in misura minore, rispetto ad un Ass. Ca. Coord. a causa del parametro grado inferiore.

Riporto un commento rilasciato dall'esperto in materia sasabl, riguardante la differenza del TFS tra un Sovr. e un Ass. Ca. Coord.
L'importo indicato non è mensile bensì in unica soluzione, valuta tu stesso la convenienza, tenendo presente che il Sovr. è di grado superiore al V. Sovr.

concorso-vice-sovrintendente-34662-15#p247015

Re: Differenza TFS fra A.C.C. e V.Sovr.

Inviato: gio ott 20, 2022 11:38 am
da Frengo90
Grazie mauri64, si avevo letto l'argomento ma preferivo averne conferma direttamente. Ciao 👋😁

Re: Differenza TFS fra A.C.C. e V.Sovr.

Inviato: gio ott 20, 2022 11:48 am
da mauri64
Alla prossima, Ciao.