Pagina 1 di 1

Diverse patologie in atto

Inviato: mar ott 04, 2022 8:46 am
da CataniaA
Premetto che mi scuso anticipatamente qualora il mio quesito fosse arrivato, ma non trovandolo lo inoltro nuovamente scusandomi ancora.
Sono appartenente alla Polizia di stato con 37 anni di servizio e 58 età ( il 18 gennaio 2023 andrò per i 59) .
In settimana, dopo un lungo periodo di aspettativa dove l'ufficio sanitario non mi ha mai contattato, mi recherò c/o tale ufficio per le conclusioni.
La mia domanda è: ci può essere possibilità di essere riformato avendo: lombosciatalgie con parestesie, frattura vertebra D11, lesione tendine spalla dx, in attesa di meniscectomia, rizoartrosi in entrambe le mani, in attesa di visita reumatologo, RM cervicale, crampi arti inferiori e superiori. Il tutto riassunto anche da un medico legale.
Grazie Dr. Fanetti per la sua eventuale risposta, scusandomi ancora anche con gli amministratori nel caso mi fossi ripetuto.

Re: Diverse patologie in atto

Inviato: gio ott 06, 2022 9:33 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buonasera,

La possibilità di una riforma totale sussiste se le patologie da lei indicate possono inficiare in maniera marcata l' idoneità al servizio.

Dr. Fanetti

Re: Diverse patologie in atto

Inviato: gio ott 06, 2022 1:20 pm
da A.Catania
Gentilissimo Dottore La ringrazio per la sua cortese risposta.
Effettivamente le predette patologie spesso risultano invalidanti anche nel semplice uso delle armi presso il poligono, per via di questi crampi alle dita e alla funzionalita' limitata nella spalla dx. che chiaramente si associano alle altre patologie in atto.
Grazie ancora