TERREMOTO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mira66aq
Appena iscritto
Appena iscritto

TERREMOTO

Messaggio da mira66aq »

SALVE SONO UN RAGAZZO DELL'AQUILA E FACCIO SERVIZIO A CIVITAVECCHIA. A CAUSA DEL TERREMOTO HO DEI PROBLEMI E VORREI SAPERE SE E COME FARE PER AVERE UN AGGREGAZIONE NELLA CASERMA DELLA MIA CITTà O IN QUELLA DI RIETI. IO SONO UN VFB SPECIALIZZATO IN NBC DA 6 ANNI.PREMETTO CHE A SETTEMBRE NASCERà IL MIO PRIMO FIGLIO E LA CASA HA BISOGNO DI INTERVENTI ANCHE SE è STATA DICHIARATA AGIBILE. GRAZIE

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: TERREMOTO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

L'aggregazione è un provvedimento temporaneo disposto dall'autorità gerarchiche per specifiche esigenze di servizio.
Consiglio, piuttosto, di presentare una motivata richiesta di trasferimento "temporaneo", che dovrebbe essere vagliata dal suo superiore con priorità, a prescindere dalla normale tempistica delle istanze ordinarie.

Sappia, però, che non esiste un vero e proprio diritto al trasferimento, ma in considerazione della nascita di suo figlio, può usufruire della normativa sui congedi parentali.
Infatti, il congedo parentale può essere richiesto anche dal padre ed è riconoscibile fino agli otto anni di età del bambino.

Tanti auguri,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi