104 e orario notturno

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
luca riccomi
Appena iscritto
Appena iscritto

104 e orario notturno

Messaggio da luca riccomi »

Salve vorrei porre un quesito.
Ho quasi 30 anni di servizio e stò usufruendo, purtroppo, da circa 2 anni dei benefici della legge 104, tre giorni mensili, per accudire mio padre riconosciuto, da una commisione medica, invalido grave al 100 per 100.
Attualmente stò lavorando effettuando turni in quinta e quindi 19/01 e anche il turno 01/07 perche mi permettono un tempo maggiore per assistere mio padre. Adesso , dopo quasi trenta anni, non ce la faccio più e volevo chiedere l'esonero dal lavoro notturno come previsto dalla normativa attuale.
La domanda è questa:
l'esonere dal lavoro notturno prevede che non possa piu fare il turno 01/07 e il turno 19/01 visto che l'indennità del lavoro notturno viene pagata dalle ore 22.00 ?
Il mio ufficio dice che devo svolgere tutti i turni ad esclusione solo del turno 01/07.
Grazie.

gigidr

Re: 104 e orario notturno

Messaggio da gigidr »

l'Art. 12 dell'A.N.Q. comma 1 recita così: Il personale che abbia compiuto 50 anni di età, ovvero con un’anzianità di servizio di almeno 30 anni, impiegato nei servizi esterni, può chiedere di essere esonerato dai turni previsti nelle fasce serali e
notturne.....
quindi se ci sono i presupposti di cui sopra dovresti essere esonerato (a domanda) anche nelle fasce d'orario serali (19/01)
Rispondi