Cosa posso fare ora

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Ex sergente

Cosa posso fare ora

Messaggio da Ex sergente »

Sono il Sig. Nicola Casalino un ex sergente volontario dellìEsercito in concedo, arruolato nel '79 e nel 1982 fui concedato per non essermi presentato all'esame per passare a SPE il notivo di tale assenza era dovuto dal fatto che stavo in convalescenza per una ferita d'arma da fuco. A prescindere dal fatto che l'ospedale militare di Napoli mi fece idoneo a tutti i servizi e la ferita d'arma da fuoco non era dipendente da causa di servizio. L'incidente avvenne durante la libera uscita
e fu perpetrato da un'altro militare con arma propria e detenuta in caserna e non aveva il porto d'armi. La persona fù arrestata dalla P.S. ma per quanto riguarda la parte disciplinare militare nulla risulta nei suoi confronti.Nel 2005 dopo svariate ricerche mi decisi di fare richiesta per la causa di servizio dopo 4 anni mi rispondono con l'applicazione dell'art. 169 del D.P.R 1092/72 . La mia domanda è, la pratica non doveva partire d'ufficio visto che il militare aveva violato la legge militare? Ora cosa Posso fare per avere giustizia.


Rispondi