Pagina 1 di 1
obbligo di invio alla C.M.O
Inviato: ven apr 22, 2022 3:23 pm
da Pietro86
BUON GIORNO VOLEVO CHIEDERE AL GRUPPO ED AGLI ESPERTI UNA DELUCIDAZIONE RIGUARDO LA MIA SITUAZIONE . MI TROVO IN MALATTIA PER STATO ANSIOSO DEPRESSIVO SOTTO IL MEDICO CURANTE GIORNO 26/4/2022 FACCIO 104 GIORNI DI MALATTIA. OGGI HO SENTITO LA SEGRETERIA DELL' ISTITUTO PER CHIEDERE QUANDO MI AVREBBERO INVIATO PRESSO LA C.M.O E MI HANNO RISPOSTO CHE NN CE UN TEMPO LIMITE CHE DECIDONO LORO QUANDO MANDARMI, POSSIBILE CHE SIA COSI? IO SO CHE C'E' UNA NORMATIVA CHE DICE CHE NEI 104 GIORNI LORO DEVONO ALMENO FARMI VISITARE DAL MEDICO DEL CARCERE CHE POI MI INVIERA PRESSO LA C.M.O ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA VISTO CHE MANCANO 4 GIORNI ALLA SCADENZA GRAZIE
Re: obbligo di invio alla C.M.O
Inviato: ven apr 22, 2022 3:52 pm
da mauri64
Salve Pietro,
per delucidazioni in merito dovrai attendere gli esperti competenti.
Saluti
Re: obbligo di invio alla C.M.O
Inviato: ven apr 22, 2022 5:37 pm
da NavySeals
Re: obbligo di invio alla C.M.O
Inviato: mer apr 27, 2022 7:48 pm
da gnakkiti2
Pietro86
Confermo quanto detto da NavySeals per i 60 e i 90 gg.
Aggiungo il tuo caso (malattia psichiatrica) che l'invio deve essere immediato. La richiesta di visita di idoneità intendo. Poi sta alla CMO convocarti con i tempi che vogliono e possono.
In più avrebbero dovuto mandarti da un medico legale che disponeva la non idoneità temporanea e il ritiro dell'arma.
Il tutto è specificato da una circolare del 2016. nella stessa circolare si specifica anche quando non si deve mandare (terapia salvavita ad esempio).
Io, purtroppo, ho avuto a che fare con tutte le casistiche. Nel caso come il tuo ho presentato UN solo certificato, di 15 gg e poi non ho presentato più niente alla Direzione. Stavo a casa con i gg di convalescenza della CMO. Alla CMO portavo i referti degli specialisti. Cosa successa anche per la recente malattia post operazione: raggiunti i 60 gg non ho più presentato certificati medici: andavo alla cmo con i referti dell'ospedale dove ero, anzi sono, in cura e mi davano la convalescenza.
Nel tuo caso chi ti ha fatto stare a casa per 104 gg? Uno specialista? Il medico di base? Hai iniziato con un primo periodo e poi aggiunto?