Risp. Avv.to,
Le scrivo la seguente per descriverLe la mia situazione ambigua per quanto riguarda la partecipazione del concorso Vfp1 2021 secondo blocco. In fase di mediche, dopo essere risultato idoneo ad ogni ambulatorio, alla visita medica generale la dottoressa, dopo aver visto il test mantoux dubbio e il relativo referto radiologico negativo che ho portato, ha ritenuto di farmi portare in data di differimento il test quantiferon. Io ho terminato l'ultimo giorno di concorso il 5/04/2022, con esito "non idoneo temporaneamente, portare test quantiferon il 13/04/2022 alle 7:30", ma una volta sul treno per il ritorno mi sono informato delle tempistiche di questo test chiamando decine di laboratori analisi privati, cliniche private e ospedali pubblici ed i tempi erano minimo di 10 giorni se non 15 o 20. Io ieri mattina, per forza di cose e di tempistiche relative alla prenotazione del suddetto esame, ho effettuato il test presso un laboratorio privato che il giorno 7/04/2022 mi ha rilasciato la relativa fattura dimostrante la sua effettuazione e che non mi ha assicurato la sicurezza dell'esito del test per il 13. Il 6/04/2022 ho inviato una mail al centro di selezione, il quale stamane mi ha telefonato per informarmi che il termine massimo è il 13 aprile visto che il 14 aprile il bando viene chiuso insieme a tutte le prove degli altri candidati. È veramente possibile essere escluso per "ritardo nella consegna dell'esito" non per causa o colpe amputabili alla mia persona? A livello nazionale, le strutture sanitarie mi hanno dato tutte le stessa risposta, ovvero che i tempi sono di 10/15/20 giorni minimo. Come posso comportarmi in questo caso?
Concorso Vfp1
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
- Messaggi: 2230
- Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am
Re: Concorso Vfp1
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
stando così le cose e potendolo dimostrare, certamente le suggerisco di impugnare al TAR l'atto di esclusione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE