Pagina 1 di 1

Riformato il 01.04.2022

Inviato: lun apr 04, 2022 5:16 pm
da fragioma
Buonasera Dottore, mi occorrerebbe una delucidazione su una dicitura sul Verbale Modello BL/S .
in data 01.04 2022, qualche giorno fa in pratica, sono stato riformato per disturbo ansioso reattivo. La CMO mi ha ritenuto NON idoneo permanentemente al servizio nella Polizia Penitenziaria in modo assoluto.
Al termine del giudizio diagnostico, compare la dicitura oggetto del quesito, ovvero: L'INABILITA' E' DETERMINATA IN MISURA PREVALENTE DA INFERMITA'/LESIONE DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO.
La pratica per il riconoscimento della c.d.s. l'ho presentata a gennaio u.s.
la domanda mia è questa: Cosa significa la dicitura riguardante l'inabilità? E' possibile che mi abbiano riconosciuto la c.d.s. ?
La ringrazio in anticipo.

Re: Riformato il 01.04.2022

Inviato: mar apr 05, 2022 9:21 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

Inabilità significa non essere più idoneo in maniera totale al proprio servizio. E' molto strano che la patologia sia già stata riconosciuta DCS con una domanda presentata a Gennaio considerando che la causa di servizio viene data dalla CVCS a Roma e ci vogliono mesi per ottenere una risposta.

Dr. Fanetti

Re: Riformato il 01.04.2022

Inviato: mer apr 06, 2022 12:33 am
da fragioma
Grazie Dottore per la celere risposta. In verità, ho omesso di scrivere che dopo la dicitura sull'inabilità, finita con due punti, seguiva in questo modo: NON OGGETTO DI ACCERTAMENTO.
Cambia qualcosa?
Grazie nuovamente e scusi il disturbo.

Re: Riformato il 01.04.2022

Inviato: mer apr 06, 2022 12:15 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

No..non cambia niente.

Dr. Fanetti