Pagina 1 di 1

Celiachia e ospedale militare

Inviato: dom feb 13, 2022 10:53 am
da fabionath
Buongiorno, sono un agente scelto del Corpo di Polizia Penitenziaria e da qualche anno ho scoperto di essere celiaco ( da quando avevo circa tre anni di servizio, ora ne ho otto) .
Ho sentito dire che le Cmo per quanto riguarda gli altri Corpi tendono a togliere l’operatività al personale celiaco dandogli prettamente compiti amministrativi ( senza essere riformato ).
Volevo sapere se anche per la Polizia Penitenziaria vige lo stesso regolamento .
Da qualche tempo sto pensando di chiedere di essere sottoposto a visita medica presso l’Ospedale Militare per la celiachia , questo perché la malattia seppur tenuta sotto controllo tende a peggiorare in situazioni di stress e volevo capire se c’era qualche possibilità di riforma parziale anche per me .
Grazie e buon lavoro a tutti

Re: Celiachia e ospedale militare

Inviato: mar feb 15, 2022 8:28 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buonasera,
La riforma parziale per la Polizia penitenziaria è possibile SOLO per patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio....e la celiachia è difficile che venga riconosciuta tale.

Dr. Fanetti

Re: Celiachia e ospedale militare

Inviato: mar feb 15, 2022 8:58 am
da fabionath
Gentilissimo dottore , e per quanto riguarda la riforma totale secondo lei potrei essere riformato in quanto celiaco con opzione di passaggio al ruolo civile ?

Re: Celiachia e ospedale militare

Inviato: mar feb 15, 2022 4:21 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

Se la celiachia è di grave entità vi è la possibilità di essere riformato con opzione al passaggio nei ruoli civili.

Dr. Fanetti