Buongiorno, sono un agente scelto del Corpo di Polizia Penitenziaria e da qualche anno ho scoperto di essere celiaco ( da quando avevo circa tre anni di servizio, ora ne ho otto) .
Ho sentito dire che le Cmo per quanto riguarda gli altri Corpi tendono a togliere l’operatività al personale celiaco dandogli prettamente compiti amministrativi ( senza essere riformato ).
Volevo sapere se anche per la Polizia Penitenziaria vige lo stesso regolamento .
Da qualche tempo sto pensando di chiedere di essere sottoposto a visita medica presso l’Ospedale Militare per la celiachia , questo perché la malattia seppur tenuta sotto controllo tende a peggiorare in situazioni di stress e volevo capire se c’era qualche possibilità di riforma parziale anche per me .
Grazie e buon lavoro a tutti
Celiachia e Ospedale Militare
Re: Celiachia e Ospedale Militare
Salve Fabio,
in merito al tuo quesito dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.
Saluti
in merito al tuo quesito dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

fabionath ha scritto: dom feb 13, 2022 9:49 am Buongiorno, sono un agente scelto del Corpo di Polizia Penitenziaria e da qualche anno ho scoperto di essere celiaco ( da quando avevo circa tre anni di servizio, ora ne ho otto) .
Ho sentito dire che le Cmo per quanto riguarda gli altri Corpi tendono a togliere l’operatività al personale celiaco dandogli prettamente compiti amministrativi ( senza essere riformato ).
Volevo sapere se anche per la Polizia Penitenziaria vige lo stesso regolamento .
Da qualche tempo sto pensando di chiedere di essere sottoposto a visita medica presso l’Ospedale Militare per la celiachia , questo perché la malattia seppur tenuta sotto controllo tende a peggiorare in situazioni di stress e volevo capire se c’era qualche possibilità di riforma parziale anche per me .
Grazie e buon lavoro a tutti
Ciao,
Gira il quesito nella sezione del medico legale Dott. Fanetti
Alberto
Come posso fare per spostare l’argomento ? Ti ringrazio
Salve Fabio,
devi aprire un nuovo argomento nella sezione "IL MEDICO LEGALE RISPONDE" Dott. Pierluigi Fanetti, inserendo la richiesta.
Saluti
devi aprire un nuovo argomento nella sezione "IL MEDICO LEGALE RISPONDE" Dott. Pierluigi Fanetti, inserendo la richiesta.
Saluti
Ok fatto grazie e buona giornata