Pagina 1 di 1

patologia invalidante

Inviato: sab feb 12, 2022 12:58 pm
da Maurizio1968
Buongiorno dottore, come consigliato nel Forum, le trasmetto di seguito lo stesso messaggio messaggio.
Grazie.
Buongiorno, sono un collega della PdS.
Ho 32 anni (il 10 luglio p.v.) di servizio effettivo e mi è stata riscontrata una patologia invalidante per la quale sono in aspettativa dal 14 maggio 2021.
La patologia mi è stata diagnosticata nel 2015 ma non l’ho resa pubblica fino allo scorso mese di aprile perché:
• stavo bene
• avevo paura di perdere il lavoro.
Nei prossimi mesi dovrò recarmi presso la commissione medica CMO per definire la mia posizione.
Potrei avere qualche consiglio???
È possibile secondo voi che mi riammettano in servizio secondo la circolare di febbraio 2020 “Permanenza in servizio del personale parzialmente inidoneo per infermità non dipendente da causa di servizio" oppure che mi riformino?
Il passaggio nei ruoli civili per ora non voglio prenderlo in considerazione.
Grazie

Re: patologia invalidante

Inviato: mar feb 15, 2022 8:26 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buonasera,

Alla luce della circolare che mi ha citato ( e che per ora vale solo per la Polizia) vi sono buone possibilità che le venga data una riforma parziale per patologia non DCS. Se ha necessità di assistenza mi contatti pure.

Dr. Fanetti

Re: patologia invalidante

Inviato: ven feb 18, 2022 12:37 pm
da Maurizio1968
Grazie Dottore per la sua disponibilità.
Per completezza volevo aggiungere che la mia patologia è la Sclerosi Multipla e che dall'esordio della stessa non ho mai fatto un giorno di malattia. Non ho mai avuto dolori o ricadute ma ho qualche problema di deambulazione.
Grazie ancora e buona giornata dottore