Pagina 1 di 1

Secondo istanza

Inviato: gio dic 23, 2021 8:39 am
da gandp65
Salve Dottore, sono assistente capo della polizia penitenziaria, sono affetto da diverse ernie discali tra cui una comprime notevolmente la banda subaracnoidea nonché sulla radice nervosa D12, in corrispondenza dello spazio intersomatico L5 S1 si osserva protrusione discale posteriore mediana che impronta il sacco durale. Si evidenziano anche ernie e protrusioni cervicali le quali mi provocano delle parestesie e agli arti superiori in particolare al braccio destro come si evince nell’elettromiografia che ho eseguito nei mesi scorsi. Sono stato in convalescenza Per oltre 500 giorni mi è stata notificata il giorno 6 dicembre l’eventuale sospensione dello stipendio per raggiungere limiti di aspettativa, sono stato immediatamente convocato per il giorno 20 dicembre alla CMV di Napoli Dove dopo un breve colloquio mi hanno
Dato l’idoneità al servizio della polizia penirenziaria. Io prendo lirica in terapia indosso il busto e comunque sono andato in servizio per non essere penalizzato sull’unica fonte di sostentamento per la mia famiglia, ho richiesto seconda istanza per la CMO di Roma, per quanto sopra, mi può consigliare cosa è più conveniente fare, e se di Roma mi dovesse dare ulteriori convalescenza con il conseguente e inevitabile blocco dello stipendio? Penso che dovrebbe decidere nello stesso giorno L’idoneità al servizio o mi riforma.
La ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta

Re: Secondo istanza

Inviato: lun dic 27, 2021 7:12 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

immagino che Lei non abbia accettato il giudizio della CMV di Napoli e abbia richiesto ulteriore parere alla CMO seconda istanza; in tal caso la Commissione giudicherà sugli atti senza chiamarla a visita è può adottare qualunque provvedimento, dalla concessione di ulteriore periodo, all' idoneità al servizio o alla riforma. Tutto ciò avverrà dopo aver visionato gli atti e i documenti sanitari prodotti. Ovviamente non posso prevedere quale soluzione sarà presa.

Dr. Fanetti