Pagina 1 di 1

Proscioglimento VSP

Inviato: mar lug 07, 2009 4:31 pm
da Mirko
Buona sera so di andare un po' contro tendenza rispetto ai molti argomenti affrontati su queste pagine, ma conoscete mica la procedura e le tempistiche per "dimissioni/proscioglimento" a domanda dall'Esercito di un VSP con 4 anni e mezzo di servizio?

Re: Proscioglimento VSP

Inviato: ven ago 06, 2010 1:01 pm
da Marinaio79
Salve a tutti,sono un VSP da 4 anni nella Marina Militare. Anche io come Mirko vorrei informazioni riguardo la domanda di proscioglimento.Poi ho sentito da un collega che,una volta in congedo,in caso di ripensamento si ha la possibilità di rientrare a patto che non siano trascorsi più di 12 mesi dal congedo.Ovviamante lui non mi ha potuto confermare l'esistenza di questa "possibilità",quindi spero di trovare,magari con il vostro aiuto, la legge specifica se questi effettivamente esista.
Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Re: Proscioglimento VSP

Inviato: gio set 02, 2010 6:56 pm
da jazaki
ragazzi vi potete prosciogliere in qualsiasi momento, da quel che sò passa un mese da quando fate richiesta, mentre per la liquidazione passano minimo 6 mesi.

per il ripensamento non credo che ti diano questa splendida possibilità, o se così fosse ti sottoporrebbero nuovamente a visita medica con tt i pro e i contro, diciamo a tuo rischio e pericolo.


io dico solo una cosa, certe cose mi fanno incazzare, se vi prosciogliete perchè avete trovato un posto migliore che ben venga, ma se uno si deve prosciogliere per poi ripensarci bhe, spero che rimanga a casa dopo, fuori c'è tanta gente che paga e quando dico PAGA, sono circa 10 mila euro che sborsano pur di rimanere effettivi