Pagina 1 di 1

AGGRAVAMENTO SI O NO

Inviato: ven nov 12, 2021 2:59 pm
da GIOVANNAPAOLO
Buongiorno Dott. Fanetti,
sono stata riformata in modo assoluto e permanente all'espletamento dei servizi d'istituto nella Polizia di Stato pochi giorni fa per patologia non dipendente da c.d.s.. Nella stessa seduta mi hanno concesso l'aggravamento di una c.d.s. già riconosciuta e ascritta in tabella B max anni fa, con equo indennizzo (infermità per protusioni discali L4-L5 L5-S1).Per tale patologia, nella seduta in cui sono stata riformata, mi hanno richiesto elettromiografia agli arti inferiori e visita ortopedica. Ora presenterò domanda di privilegiata. Che altri esami posso fare fin da subito risonanza magnetica o Tac in attesa di essere convocata per la ppo, considerando che in tempo di Covid le liste di attesa alle Asur sono lunghissime?
Ho riconosciute altre due c.d.s. ma non ascritte a tabella, una per esiti di trauma da colpo di frusta ed un'altra per postumi di trauma distorsivo a colpo di frusta rachide cervicale (praticamente uguali). So che il rachide cervicale non viene più contemplato ora come patologia per le c.d.s.. Quindi sono a chiederle se comunque sia il caso di chiedere l'aggravamento con ascrivibilità a tabella ed equo indennizzo.Se sì che esami/visite devo allegare alla domanda?
Spero di essermi spiegata bene.
La ringrazio Giovanna.

Re: AGGRAVAMENTO SI O NO

Inviato: mar nov 16, 2021 8:46 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buonasera,

Consiglio una RMN del rachide lombo sacrale. Non perda tempo a chiedere l' aggravamento per i traumi distorsivi del rachide cervicale poichè la possibilità che vengano ascritti a tabella sono praticamente nulle.
Se ha bisogno di chiarimenti mi contatti.

Cordiali saluti

Dr. Fanetti

Re: AGGRAVAMENTO SI O NO

Inviato: gio nov 18, 2021 3:36 pm
da GIOVANNAPAOLO
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità.
Cordiali saluti. Giovanna.