Pagina 1 di 1

Riforma

Inviato: gio nov 11, 2021 11:34 am
da Antonio03
Buongiorno Dottore,
sono un P. M.llo dell'Aeronautica con quasi 34 anni di servizio effettivo e sono in malattia dal 7 agosto 2020 (prima licenza straordinaria e poi aspettativa). All'ultima visita presso la CMO di Roma il 15.09.2021 mi hanno dato ulteriori 90 gg con proposta di riforma alla prossima visita consigliandomi nel frattempo di farmi fare dei conteggi amministrativi (da quello che mi è sembrato forse sarebbero anche disposti a farmi rientrare). La malattia è ansia e depressione ma dovuta a problemi legati al posto di lavoro (ovviamente da dimostrare). Molto improbabile una riforma assoluta a qualsiasi lavoro, ma riforma solo come militare e in caso rinuncerò alla proposta di impiego civile.
Nel caso io volessi presentare una cds e nel caso poi venisse in seguito riconosciuta dal Comitato e riuscissi ad ottenere una ppo, poi comunque per il tipo di infermità specifico negli anni a venire sarei sottoposto a dei controlli presso la CMO e potrebbe essere revocata la ppo? Grazie mille.

Re: Riforma

Inviato: lun nov 15, 2021 9:10 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buonasera,

A meno che la CMO non gli conceda una PPO per qualche annualità ( fino a 5), cosa che raramente accade per la patologia che presenta, di solita viene concessa ad vitam senza revisione. Mi contatti se ha necessità di maggiori chiarimenti-

Dr. Fanetti