Riforma per Infortunio sul lavoro

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Rofa75
Sostenitore
Sostenitore

Riforma per Infortunio sul lavoro

Messaggio da Rofa75 »

Buongiorno a tutti avrei un quesito da porre poiche' nessuno finora e' stato in grado di rispondermi.

Sono in infortunio sul lavoro da 15 mesi continuativi per frattura rotula e menisco con prognosi esclusivamente ospedaliere e della cmo.
Sono in attesa di intervento chirurgico da oltre un anno ma causa covid l'intervento e' stato piu volte posticipato e verosimilmente non mi opereranno prima del 2022 e a febbraio arrivero a 18 mesi continuativi di malattia e a giugno a 930 giorni nel quinquennio.
Ho chiesto piu volte alla CMO di essere fatto idoneo, anche parziale, ma non hanno voluto tenuto conto delle certificazioni mediche.

Rappresento che non ho subito alcuna decurtazione stipendiale superati i 12 mesi di infortunio e non sono stato inviato con modello "c" poiche non vi e' stato ricovero ospedaliero. Altresi non ho chiesto io di essere inviato in CMO e sono stato inviato dalla direzione durante la prognosi dell'ospedale.

Le domande che vorrei porvi sono le seguenti, tenuto conto che ho 27 anni effettivi di servizio:
- superati i 18 mesi ovvero i 930 giorni mi riformano?
- se mi riformano quale sara la mia pensione, tenuto conto che e' infortunio sul lavoro, quella degli effettivi anni di servizio ovvero quella prevista con il massimo dei contributi?

Grazie mille a chi vorra rispondermi.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riforma per Infortunio sul lavoro

Messaggio da mauri64 »

Salve Rofa75,
in merito ad una eventuale riforma e per avvantaggiare la proiezione pensionistica da parte dell'esperto Louis65, dovresti diventare sostenitore attraverso una donazione a tua discrezione, successivamente compilare il modulo in allegato ed inviarlo nella sezione “CALCOLI PENSIONISTICI”.

Riguardo invece all'altro tuo quesito, dovrai attendere delucidazioni dall'esperto nonno Alberto.

Saluti