?RICONOSCIMENTO QUALIFICA SUPERIORE?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
niky9
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2011 2:50 am

?RICONOSCIMENTO QUALIFICA SUPERIORE?

Messaggio da niky9 »

Vorrei porre alla Sua attenzione la mia posizione, per avere un parere sulla possibilità di potermi veder ricosciuta un qualifica (grado) superiore per il servizio che attualmente svolgo.
Sono un Assistente Capo del Corpo Forestale dello Stato e presto servizio nell'Amministrazione Forestale dal 1994.
Dal Luglio 2010 sono stato Nominato, con Decreto del Comandate Regionale del Lazio, Comandante di Stazione.
Il citato Decreto è stato emanato in conseguenza del precedente (marzo 2010) Decreto del Capo del Corpo il quale, individuato nel ruolo Ispettori il personale da investire per il Comando della Stazione Forestale, ha previsto, in assenza tra la forza di personale nel ruolo Ispettori, la nomina a "Comandante di Stazione" del personale più alto in grado in servizio effettivo nella struttura (non Aggreagati o Distaccati). Nello stesso Decreto via specificatamente menzionato che l'incarico deve essere conferito, allorchè ne ricorra il caso, anche al personale nel ruolo Agenti/Assistenti.
Voglio specificare che l'incarico non è stato affidato in termini di "reggenza" o "temporaneità", cui si era fatto riferimento in una prima stesura del citato Decreto del Capo del Corpo (gennaio 2010), poi rettificato, bensì a pieno titolo.
Nella considerazione che:
- l'incarico affidatomi per Decreto non prevede un fine mandato e non è possibile, ad oggi, stimare una durata minima del mandato;
- da ormai otto mesi esercito il "Comando" gestendo posta riservata, svolgendo funzioni e firmando atti ed ordini di servizio, tutte prerogative proprie del Comandante di Stazione;
- il corso di formazione per l'avanzamento al ruolo Ispettori ha una durata (da interno) di mesi sette;
- non è previsto nelle funzioni attribuite al ruolo Agenti/Assistenti l'esercizio di alcun tipo di Comando, neanche di piccoli nuclei;
è possibile e plausibile, a suo parere, intentare una causa ed aspirare ad essere inquadrati nel ruolo Ispettori con conseguente riconoscimento della qualifica e del relativo trattamento economico?
Nel ringraziaLa per l'attenzione che ha prestato al quesito La saluto distinamente. G.N.


Rispondi