Pagina 1 di 1

fibrillazione atriale parossisitca

Inviato: lun ago 23, 2021 12:51 pm
da Beppe64
Buongiorno dottore,

sono stato riformato nel febbraio 2020 per fap. Ho presentato causa di servizio adducendo cause di stress relative al mio lavoro, certificate dal cardiologo e dal mio Reparto di appartenenza. (appartenente GDF con incarico di comando operativo). Alla visita presso la CMO è stato indicato cause endogeno costituzionali, come se fossi nato con i problema; eppure mi hanno arruolato, ma cosa ancor più strana è l'indicazione nel verbale di riforma che sarei potuto transitare nel ruolo civile ma senza incarichi stressogeni. Secondo la sua esperienza è percorribile un ricorso alla Corte dei Conti, visto che già immagino il parere negativo del comitato di verifica?
saluti

Re: fibrillazione atriale parossisitca

Inviato: mar ago 31, 2021 8:49 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,



il ricorso alla Corte dei Conti è un suo diritto ma nella mia esperienza dubito che abbia un esito positivo.



Dr. Fanetti

Re: fibrillazione atriale parossisitca

Inviato: mer set 01, 2021 11:00 am
da Beppe64
Grazie dottore.
Un ultima informazione. Io ho già una causa di servizio ascritta a tabella b. Ora andrò presso la CMO per una ulteriore causa di servizio per la schiena (spondilo artrosi con osteofitosi - artrosi ipertrofica - protrusione discale L4-L5 ed L3-L4 ed unità discale severamente ridotta di spessore L5 - S1). Dal lato della sua esperienza è possibile il riconoscimento di una causa di servizio e nel qual caso fosse una ulteriore tabella b, può essere cumulata con l'altra con riconoscimento della ottava categoria della tabella A?
Cordialmente

Re: fibrillazione atriale parossisitca

Inviato: mar set 07, 2021 3:37 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,


Buonasera,
può essere riconosciuta DCS qualora vi siano “FATTI DI SERVIZIO” che possano aver determinato causalmente o concausalmente l’ insorgenza della patologia. L’ ascrivibilità di 2 Tab B raramente porta alla 8° categoria…minimo ma non sempre; ce ne vogliono 3 tab B ma è sempre a giudizio della Commissione e della gravità delle tre patologie.



Dr. Fanetti