Pagina 1 di 1

PASSATA DISTORSIONE

Inviato: mar ago 17, 2021 10:28 am
da Antonio1972
Buongiorno dottore, volevo chiedere un suo parere/consiglio.
Nel 1999 ho avuto una distorsione al ginocchio dx con versamento e mi è stata riconosciuta una causa di servizio non ascrivibile ad alcuna categoria.
A distanza di circa tre anni, a seguito di un problema persisitente al ginocchio, ho fatto una risonanza magnetica ho constato la rottura del LCA e nel 2020 mi sono fatto operare per la ricostruzione. Ciò detto, considerando che per all'epoca del primo infortunio non fu fatto alcun accertamento specifico, concludendo l'iter con una semplice rx del ginocchio senza alcun approfondimento. Nel tempo, ho sempre pensato che, con ogni probabilità, la rottura del legamento crociato fosse conseguenza della distorsione al medesimo ginocchio avuta nel 99, ma non ho mai fatto alcun riferimento nè tantomeno alcuna richiesta alla CMO, un pò per poca conoscenza dell'iter ed un pò perchè ritenevo fossero trascorsi un pò di anni. Ciò detto, volevo chiederle se potrei avviare una richiesta - oggi - riepilogando i vari eventi e farmi riconoscere che l'evento della rottura LCA fu probabilmente causa della distorsione al ginocchio destro del 1999. Ringrazio anticipatamente per cortese risposta.

Re: PASSATA DISTORSIONE

Inviato: mar ago 31, 2021 8:56 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,se nell’ intervallo di tempo dal 1999 al 2020 non vi sono stati altri eventi traumatici a carico del ginocchio dx può chiedere domanda di interdipendenza tra il primo infortunio e la lesione del LCA.
Se ha necessità di maggiori informazioni mi contatti pure,

Cordialmente

Dr. Pierluigi Fanetti