Pagina 1 di 1

Sospensione servizio

Inviato: mer ago 04, 2021 9:39 am
da Mely85
Salve,vorrei delle informazioni circa la sospensione dal servizio dopo un episodio di “psicosi” durata qualche giorno e curata con farmaci specifici! Grazie

Re: Sospensione servizio

Inviato: mer ago 04, 2021 2:09 pm
da lino
Perdona, dovresti specificare meglio il termine "sospensione ", magari (se vuoi), aggiungere gli anni di servizio effettivi.
Suppongo Tu abbia avuto un periodo di convalescenza da parte del dirigente medico della tua infermeria ...forse a seguito di un referto medico o visita presso struttura ospedaliera??

Re: Sospensione servizio

Inviato: mer ago 04, 2021 2:41 pm
da Mely85
Sicuramente mi sono espressa male,al momento la persona a cui mi riferisco è in convalescenza,siamo molto sfiduciati! Comunque si è stato ricoverato e sta seguendo delle cure! 17 anni di servizio

Re: Sospensione servizio

Inviato: mer ago 04, 2021 6:43 pm
da lino
Tranquilli era solo per capire.
Dal punto di vista lavorativo, si proseguirà nella convalescenza o aspettativa per malattia.
Dopo un congruo periodo di recupero psicofisico se vi sarà un remissione della patologia, si potrebbe anche rientrare.
Però sarebbe meglio essere seguiti da un medico legale
Con specializzazione specifica.
Al max si transitera' nei ruoli degli impiegati civili dello stato, con ultimo stipendio percepito prima della eventuale riforma.
I migliori auguri.
Lino.

Re: Sospensione servizio

Inviato: mer ago 04, 2021 6:51 pm
da NavySeals
Ciao, io ci sono passato, con ricovero come leggo anche in questo caso. Non è assolutamente facile rientrare (quel "trattato con ricovero psichiatrico" diventerà copia/incolla in tutti i verbali della CMO) ma se ci si rimette in forma, supportato da validi certificati ASL, non è impossibile. Certo è che l'aspettativa sarà davvero lunga, perchè anche se gli specialisti fuori diranno che sei biondo e con gli occhi azzurri, per le CMO sei ancora basso, brutto e pelato.

Re: Sospensione servizio

Inviato: dom mar 06, 2022 6:40 pm
da Gius81
Salve, sarei interessato all'argomento, ci sono novità su questa vicenda?
Grazie

Re: Sospensione servizio

Inviato: dom mar 06, 2022 7:29 pm
da mauri64
Salve Gius81,
per informazioni riguardanti l'argomento trattato, dovrai attendere la disponibilità degli esperti competenti.

Saluti

Re: Sospensione servizio

Inviato: mar mar 22, 2022 4:37 pm
da Alessandra DAlessio
Purtroppo a seguito di un episodio di psicosi non si è più idonei al SMI ma se la patologia rientra non dovrebbe essere ostativa ad un transito ai ruoli civili.

Consigli al militare di farsi seguire anche da un consulente esperto che, alla fine della convalescenza, possa dimostrare con tutti i certificati del caso ed una relazione psicologica l'idoneità al transito.

In bocca al lupo per una pronta guarigione.

Re: Sospensione servizio

Inviato: sab mar 26, 2022 11:20 pm
da Gius81
La diagnosi di dimissioni dall'ospedale è di "Delirium da cause mediche generali in paziente con polmonite interstiziale da SARS-CoV-2", non vorrei che venisse cambiata successivamente in "Disturbo psicotico breve".
Grazie

Re: Sospensione servizio

Inviato: mer mar 30, 2022 5:17 pm
da Gius81
La diagnosi di dimissioni dall'ospedale è di "Delirium da cause mediche generali in paziente con polmonite interstiziale da SARS-CoV-2", non vorrei che venisse cambiata successivamente in "Disturbo psicotico breve". Poiché mi sono documentato, ho chiesto informazioni se poteva essere rivalutata come altra diagnosi, quale poteva essere una diagnosi simile, sperando in una diagnosi migliore... ma mi sa che la seconda diagnosi è peggiore della prima... quindi allora è meglio che rimane la diagnosi dell'ospedale.
Grazie