Pagina 1 di 1

quesiti

Inviato: lun lug 05, 2021 7:17 am
da Fabiogurus
buongiorno, avrei dei quesiti riguardanti certe abitudini contabili del Ministero ,a prescondere che siano la regola, mi interessa sapere se e regolare nel senso a norma di legge

CORSO IGP
per quale motivo per la frequenza del corso IGP si trasferisce il personale presso Grupnul Brindisi (sede operativa di campagna)
è regolare che il personale igo ,assegnato a grupnul brindisi, non percepisca l indennita operativa di campagna di grupnul brindisi?

RISCATTO ONEROSO O GRATUITO DEL PERIODO DI LEVA
Il periodo di leva , parte dei quali da sergente e quindi avendo pagato relativi contribti stipendiali, è riscattabile a tiolo oneroso o gratuio per un sottufficiale di carriera?

LICENZA TRASFERIMENTO DA NAVE A TERRA
Per quale motivo la licenza di trasferimento del personale che viene sbarcato a terra, è a carico della sede di destinazione e non dell unita navale?

ovviamente ,potete scrivermi in privato

Re: quesiti

Inviato: mar lug 27, 2021 5:05 pm
da NavySeals
1. I corsisti non percepiscono tali indennità
2. Il periodo di leva o assimilato, è riscattabile a titolo gratuito. Per esempio, anche i GM o Sten di complemento, pur essendo Ufficiali, lo riscattavano in modo gratuito (per il periodo della leva, non per eventuali rafferme).
3. E' tuo diritto che la licenza decorra dall'effettivo sbarco. Così come sei tu che devi chiedere se vuoi un posticipo.