Pagina 1 di 1

Pensione

Inviato: lun mag 31, 2021 4:38 pm
da Domenico61
Salve Avvocato buon pomeriggio volevo solo semplicemente sapere se l'INPS ha ragione su una mi domanda che mi ha risposto dicendo che non avrò mai la pensione di vecchia o quanto meno la pensione ordinaria.
le spiego io sono percettore di pensione di privilegio la quale secondo me e stata stabilita secondo i mie anni di contribuzione fatta nell'arma dei CC (sono un EX Brigadiere dell'Arma destituito) i mie anni di contribuzione sono 38 anni e qualche mese all'atto del congedo per destituzione avevo 33 effettivi circa più 5 di riscatto ho chiuso con 38 anni e qualche mese di contributi mi è stato dato il t.f.s. dopo il congedo fatto domanda di pensione di privilegio perché riconosciute alcune patologie per causa di servizio mi hanno ascritto a tabella "A" con una Massima categoria "6" a vita . L'INPS mi sta dando una pensione di privilegio di circa 1700 euro ho 59 ala domando che le pongo la pensione ordinaria ,di vecchia, che le devo dire la pensione sociale io la posso richiedere quando ...?? Grazie Avvocato mi faccia sapere eventuale la contatterò se ce da fare qualche ricorso o altro Buona serata.

Re: Pensione

Inviato: lun giu 14, 2021 5:54 pm
da Avv. Marco Antonio Vallini
Buonasera,
Purtroppo la sua domanda non è molto chiara, mi invii la Sua documentazione alla email pensionistica@lexetica.it in modo da poterle fornire un parere in merito.
Cordiali saluti
MAV