Pagina 1 di 1

PRESUPPOSTI RIFORMA

Inviato: lun mag 10, 2021 5:31 pm
da Francisco66
Salve a tutti, sperando di essere chiaro e sintetico, domando se secondo voi ci sono i presupposti per una riforma totale per le malattie di seguito indicate, tutte già definite o in corso di riconoscimento:
1. 1991 Lievi postumi di distorsione del rachide cervicale (tabella B)
2. 2020 Esiti di discectomia C5-C6 con artrodesi intersomatica e Cervicouncartrosi (tab. A cat. 6 con sentenza TAR);
3. 2012 Esiti trauma distorsivo rachide cervicale con contusione emitorace dx e infrazione costale v costa dx (tabella B)
4. 2017 Trauma sforzo spalla dx con lesione tendinea sovraspinato e breccia di rottura sede inserzionale anteriore (tab. A cat. 8)
5. 2021
a. Aggravamento malattia punto 2 – NON RICONOSCIUTO
b. Aggravamento malattia punto 3 – NON RICONOSCIUTO
c. Lombalgia acuta derivante da discopatie lombari – ritenuta dalla CMV legata alla malattia di cui al punto 2, quindi riconoscibile come causa di servizio (dovrà tuttavia pronunciarsi il CVCS)
Recentemente la CMV mi ha riconosciuto la Tab. A cat. 5^ per cumulo patologie di cui ai punti 2 e 4 e mi ha dichiarato parzialmente idoneo prevalentemente per le predette patologie di cui al punto 2.
Spero in un aiuto importante.
Grazie.

Re: PRESUPPOSTI RIFORMA

Inviato: lun mag 10, 2021 5:44 pm
da mauri64
Salve Francisco66, oltre ai suggerimenti dei colleghi dovresti porre il quesito nella sezione - IL MEDICO LEGALE RISPONDE Dott. Pierluigi Fanetti.

Saluti

Re: PRESUPPOSTI RIFORMA

Inviato: lun mag 10, 2021 6:18 pm
da mauri64
Ti suggerisco inoltre, di diventare sostenitore con una donazione dell’importo che ritieni opportuno.
Successivamente compilare il modulo in allegato ed inviarlo nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, così da avere una proiezione da parte degli esperti di quello che sarà l'importo previdenziale in caso di eventuale riforma.