Pagina 1 di 1

Proposta di Legge per aumento età pensionabile e ricalcolo retributivo

Inviato: mer mag 05, 2021 12:27 pm
da firefox
Buon giorno, premesso che sono il primo a pensare sia una bufala o non me la abbiano descritta realmente nei termini corretti, però vi chiedo se siete a conoscenza di una proposta simile, parrebbe sponsorizzata dal COCER dove sostanzialmente si chiede un aumento della permanenza in servizio (immagino volontaria) quindi invece che 60 AA, 62 AA a patto di un calcolo della relativa pensione tutto retributivo...

ripeto, non ritengo nemmeno presentabile, stante le Leggi succedutesi dal 1995 ad oggi in merito, però vorrei capire se e cosa veramente è stato chiesto.

Grazie

Re: Proposta di Legge per aumento età pensionabile e ricalcolo retributivo

Inviato: mer mag 05, 2021 12:53 pm
da lellobit
Sarà sicuramente una bufala ma pensa che i civili vanno a 67 anni e che prima o poi un adeguamento per noi sarà inevitabile.

Re: Proposta di Legge per aumento età pensionabile e ricalcolo retributivo

Inviato: mer mag 05, 2021 1:15 pm
da iosonoquì
La solita bufala di turno. Non ci perdete tempo. Già ora, l'età media del personale delle FF.PP. supera abbondantemente i 40 anni. È impensabile, posto che più volte, al contrario, è stata segnalata al Governo la necessità di uno svecchiamento per consentire una maggiore efficacia nei servizi di contrasto con personale giovane che possa efficacemente svolgere servizi di prossimità.