Pagina 1 di 1
Alloggio di servizio
Inviato: ven apr 23, 2021 2:31 pm
da Clarissa9999991
Quesito: stazione con 4 alloggi così sinotticamente devoluti: 1 per comandante, 1 per sottufficiale in sottordine (così sulla carta ma dicono non esista più questa dicitura quindi si estende a tutti i sottufficiali compresi brigadieri) 2 per app/Car. Nel momento in cui il sottordine in fv, giunto in stazione subito dopo trasferimento dell altro sottordine, fa richiesta di alloggio perché libero, il comando superiore interpella anche i due brigadieri e uno di loro decide di fare istanza. Preciso: questo brigadiere che ha fatto istanza , con una moglie e un figlio minore, è proprietario di immobile ma lamenta difficoltà economiche. quindi concorre con il maresciallo che d altro canto è in fv e celibe ma L alloggio favorirebbe la convivenza e la naturale costituzione della famiglia. Il quesito è: il maresciallo potrebbe essere penalizzato in quanto fv e celibe e quindi rischierebbe di non vedersi assegnato L alloggio in favore di brigadiere con nucleo familiare e a suo dire in difficoltà economiche?
Re: Alloggio di servizio
Inviato: ven apr 23, 2021 6:19 pm
da nonno Alberto
Clarissa9999991 ha scritto: ↑ven apr 23, 2021 2:31 pm
Quesito: stazione con 4 alloggi così sinotticamente devoluti: 1 per comandante, 1 per sottufficiale in sottordine (così sulla carta ma dicono non esista più questa dicitura quindi si estende a tutti i sottufficiali compresi brigadieri) 2 per app/Car. Nel momento in cui il sottordine in fv, giunto in stazione subito dopo trasferimento dell altro sottordine, fa richiesta di alloggio perché libero, il comando superiore interpella anche i due brigadieri e uno di loro decide di fare istanza. Preciso: questo brigadiere che ha fatto istanza , con una moglie e un figlio minore, è proprietario di immobile ma lamenta difficoltà economiche. quindi concorre con il maresciallo che d altro canto è in fv e celibe ma L alloggio favorirebbe la convivenza e la naturale costituzione della famiglia. Il quesito è:
il maresciallo potrebbe essere penalizzato in quanto fv e celibe e quindi rischierebbe di non vedersi assegnato L alloggio in favore di brigadiere con nucleo familiare e a suo dire in difficoltà economiche?
Sintetizzo la risposta,
La pratica la gestisce il comando compagnia riceve le adesioni e le rinuncie e quindi fa anche la propria proposta motivandola.
Il comando legione o regione verifica requisiti ed esigenze personali o familiari di tutti i richiedenti.
È poi, scrive la formuletta magica :
Assegno l'alloggio di servizio a tizio piuttosto che a Caio nell'interesse dell'amministrazione.
Non sei d'accordo....... Tocca fare ricorso.
Ciao Alberto
Re: Alloggio di servizio
Inviato: ven apr 23, 2021 7:03 pm
da panorama
Il Maresciallo in fv, nonché celibe, deve occupare il posto letto in caserma e non negli alloggi di servizio.
Re: Alloggio di servizio
Inviato: sab apr 24, 2021 2:09 pm
da lellobit
Secondo me, se lo chiede, lo danno al maresciallo naturale sostituto del c.te della stazione.