Pagina 1 di 1

Stipendio Transito ruolo civile

Inviato: gio apr 01, 2021 2:27 am
da Mattiastar
Salve a tutti, ho letto parecchie pagine del forum tramite il tasto cerca, ma vorrei delle conferme in merito allo stipendio percepito nel caso di passaggio a ruolo civile per riforma oltre il 12esimo mese di servizio, nel caso in cui si va in decurtazione, non essendo la malattia dipendente da cds. Un ultima domanda, essendo già in aspettativa per malattia nn dipendente da causa di servizio come già comunicato agli enti preposti, nel caso dovessi presentare una domanda di riconoscimento " diciamo già so a perdere", salvo lo stipendio fino al riconoscimento o no, ma il mio comando dovrà comunicare il cambiamento a Si causa di servizio al momento della presentazione della domanda? Oppure dovrebbe filare tutto liscio solo con la presentazione da parte mia della dcs, e non incorrere direttamente nella decurtazione. Grazie a tutti, spero di essermi spiegato al meglio.

Re: Stipendio Transito ruolo civile

Inviato: gio apr 01, 2021 9:03 am
da mauri64
Salve Mattia, oltre ai suggerimenti dei colleghi che sapranno consigliarti al meglio, dovresti richiedere una simulazione pensionistica dagli esperti in materia qualora deciderai di non transitare al ruolo civile.

Per fare ciò, dovresti diventare sostenitore con una donazione dell’importo che ritieni opportuno, successivamente compilare il modulo in allegato ed inviarlo nella sezione "CALCOLI PENSIONISTICI".

Inoltre, per un conteggio maggiormente attendibile, ricopiare in formato excel i sottoindicati dati presenti sull’estratto conto contributivo INPS (da non allegare).
• Periodo dal ___ al ___;
• Retribuzione ai fini pensionistici.

Se non fossi interessato, non considerare tale richiesta.

Saluti

Re: Stipendio Transito ruolo civile

Inviato: gio apr 01, 2021 10:19 am
da Mattiastar
Certo che lo faccio se serve a dare una mano per l'interesse collettivo e l'aiuto fornito!