Pagina 1 di 1

Sezione PP: giudizio ai fini ppo non compilato

Inviato: mar feb 16, 2021 10:10 pm
da Folgore77
Gent.mo Dottore,
avrei un quesito che credo possa interessare molti colleghi che si troveranno nella medesima situazione.
A seguito di visita presso la CMV FI, lo scorso anno ho ottenuto il cumulo di 2 tabelle B che sono state, pertanto, ascritte alla Tab A 8.
Dopo la riforma, ho presentato subito la domanda per la concessione della PPO alla mia sede Inps e, la stessa, dopo qualche sollecito, oggi ha scritto nuovamente alla CMV FI chiedendo di essere sottoposto nuovamente a visita in quanto nel verbale non risulta il giudizio ai fini di ppo nell'apposita "Sezione PP".
In effetti, la sezione PP con l'ascrivibilità tabellare e le varie voci (indennità una tantum per anni..., suscettibile di miglioramento, Assegno rinnovabile anni... ecc...) non risulta compilata.
Le chiedo:
1. la CMV avrebbe dovuto compilare anche quella sezione all'atto di concedere l'aggravamento, oppure é una prassi consolidata il non farlo ed attendere che l'interessato presenti istanza x la ppo?
2. a distanza di 1 solo anno dalla precedente visita mi trovo costretto a rieffettuare la medesima visita, su un aggravamento già riconosciuto dalla medesima CMV, e ad esibire 'nuovi' certificati (quindi nuove spese!), il cui contenuto sarà pressoché identico a quelli esibiti 1 anno fa!! Giusto?!

La ringrazio e la saluto cordialmente.

Re: Sezione PP: giudizio ai fini ppo non compilato

Inviato: mer feb 17, 2021 8:25 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
La valutazione ai fin idi PPO viene fatta successivamente alla data di presentazione della domanda da parte dell’ interessato.
Purtroppo si
Dr. Fanetti