Pagina 1 di 1

Malattia autoimmune..come comportarsi?

Inviato: lun dic 28, 2020 7:27 pm
da apple90
Buonasera a tutti...sono un agente scelto della Polizia di Stato con quasi 8 anni di servizio e dopo tante analisi e visite, mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune cronica che non mi produce alcun sintomo grave e/o incapacità ma che praticamente è presente solo all'interno dei valori delle analisi del sangue in quanto io mi sento benissimo. La mia domanda è questa: ho un dovere/obbligo di informare il mio Ufficio Sanitario di questa malattia? Se dovessi farlo cosa mi comporterebbe questo? Il mio Ufficio Sanitario cosa potrebbe farmi?
Mi pongo queste domande perchè io, come già accennato sopra, sto benissimo e non sento alcun malore o sintomo per il quale non potrei andare in servizio; nello stesso istante però mi chiedo se sto facendo la cosa giusta oppure no.
Grazie per le risposte

Re: Malattia autoimmune..come comportarsi?

Inviato: mar dic 29, 2020 12:13 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,



Non ha assolutamente alcun obbligo di informare l’ Ufficio sanitario. Se non accusa sintomi e si sente bene e non vi compromissione del servizio non vi è la necessità di interessare le competenti autorità sanitarie. Se ha necessità di maggiori informazioni mi può contattare agli indirizzi in calce.


Dr. Fanetti

Re: Malattia autoimmune..come comportarsi?

Inviato: mar dic 29, 2020 12:41 pm
da apple90
Grazie per la risposta dottore. Le mando una mail perché ho da farle altre domande. Grazie per la disponibilità. Distinti saluti