Pagina 1 di 1

Richiesta parere

Inviato: gio dic 17, 2020 9:25 pm
da Daniele Gal
Buonasera Avvocato
su suggerimento di Alberto Zippone, Le giro quanto postato nel forum e La ringrazio per quanto potrà consigliarmi:

Buonasera a tutti,
vorrei porre un quesito:
m.a. gdf classe "63, arruolato 01.10.1985.
Dopo un batti e ribatti con la c.m.o., fra rinvii e giudizi di idoneità che hanno lasciato basito il medico che mi segue da più di cinque anni ed i vari specialisti che mi hanno visitato, qualche giorno fa, l'Amministrazione si sveglia e comunica che al 29.01.2020 ho superato il periodo massimo di assenza per malattia previsto nel quinquennio e pertanto da considerare ad assegni zero dal 30.01.2020.
Ho percepito lo stipendio fino al mese scorso, dicembre zero.
Il 14 u.s. sono stato nuovamente in c.m.o. dove, piuttosto che essere visto per la patologia in questione (artrosi diffuse rachide cervicale - riconosciuta dipendente da cds), mi fanno il colloquio con lo psicologo con annessi test minnesota e mi riconvocano per il 21 p.v.
Ora, stendendo un velo pietoso sulla (chiaccheratissima) c.m.o. e sull'ufficiale medico (condannato per truffa alle assicurazioni) per il quale sarei idoneo, vi chiedo, alla luce della conoscenza che traspare dalle varie risposte sul forum, ... di che morte dovrò morire?
Grazie per la risposta e complimenti per il gran servizio che rendete.


Gira il quesito al dott. Pierluigi Fanetti, presente nella sezione del. Forum.

Ciao Alberto

Re: Richiesta parere

Inviato: ven dic 18, 2020 9:56 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,



dipende dal referto psicologico….tutte le soluzioni sono possibili…dall’ idoneità al servizio alla riforma con possibilità di transito nei ruoli civili.

Per maggiori chiarimenti mi può contattare agli indirizzi in calce.
Cordialmente