Pagina 1 di 1
foglio di viaggio orario
Inviato: mer feb 16, 2011 10:16 pm
da MICHELEBIAGIO
Se un militare è comandato con foglio di viaggio orario (giornaliero)di espletare un servizio per piu' di 30 giorni, con turno giornaliero di ( 6 ore) il tempo per recarsi dal luogo dell'abituale dimora al luogo di servizio e viceversa è da considerarsi lavoro straordinario da caricare sul predetto foglio di viaggio, oppure si deve decurtare il viaggio dal normale servizio?
Re: foglio di viaggio orario
Inviato: gio feb 17, 2011 7:31 am
da leonardo virdò
MICHELEBIAGIO ha scritto:Se un militare è comandato con foglio di viaggio orario (giornaliero)di espletare un servizio per piu' di 30 giorni, con turno giornaliero di ( 6 ore) il tempo per recarsi dal luogo dell'abituale dimora al luogo di servizio e viceversa è da considerarsi lavoro straordinario da caricare sul predetto foglio di viaggio, oppure si deve decurtare il viaggio dal normale servizio?
Per quanto mi risulta il servizio inizia da quando metti piede fuori dalla caserma per recarti nel luogo in cui vai ad espletare il servizio, quindi, se per raggiungere il luogo di servizio impieghi un'ora e un'ora per rientrare in caserma, in effetti fai 8 ore di servizio, per cui 2 ore sono di straordinario. Se per tua comodità parti da casa anzichè dalla caserma ed il tuo comandante è al corrente tutto ok.
Re: foglio di viaggio orario
Inviato: mer feb 20, 2013 9:50 pm
da delta81
Ragazzi ma è vero che il foglio di viaggio spetta anche se per 1 ora fuori dalla giurisdizione purchè nell'orario notturno???
se si, avete qualche riferimento normativo????
Re: foglio di viaggio orario
Inviato: gio feb 21, 2013 9:03 am
da panorama
Se sei un Carabiniere, ti allego per leggere la NEWS COIR Podgora del novembre 2006, pagina 2 dal titolo IL TRATTAMENTO ECONOMICO DI MISSIONE 2° punto lettera B che parla di 1 sola ora di notte:
Re: foglio di viaggio orario
Inviato: gio feb 21, 2013 5:28 pm
da delta81
GRAZIEEEEEEEEEEEE