Destinazione ruolo civile
Destinazione ruolo civile
Buongiorno , sono un aps dei cc, da 3 anni e 3 mesi in convalescenza, ad aprile saranno 3 anni e 8 mesi, fino a Marzo sarò coperto da terapia salva vita in qnt finirò le instillazioni (neoplasia vescicale). Sono certo del transito ai ruoli civili e mi chiedevo se possibile essere trasferiti in ambito Compagnia Carabinieri. Grazie
Re: Destinazione ruolo civile
Caro collega sarai trasferito al comando provinciale della tua ultima sede di servizio, nelle compagnie si viene impiegati solo se parzialmente idonei.....Anto. ha scritto: ↑sab nov 14, 2020 7:37 am Buongiorno , sono un aps dei cc, da 3 anni e 3 mesi in convalescenza, ad aprile saranno 3 anni e 8 mesi, fino a Marzo sarò coperto da terapia salva vita in qnt finirò le instillazioni (neoplasia vescicale). Sono certo del transito ai ruoli civili e mi chiedevo se possibile essere trasferiti in ambito Compagnia Carabinieri. Grazie
Mi spiace per Navyseals, ma nulla centra la patologia per rimanere nell'ambito dell' Arma .
Vi devono essere motivazioni diverse.
Un abbraccio a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Grazie Lino per la tua esperienza. Ma con certezza ti dico che un ex comandante di stazione, riformato per sindrome ansioso-depressiva (tra l'altro moderata e non grave), è stato assegnato ad un reparto EI posto nella medesima regione (E.Romagna), ma diversa provincia (150 km da dove stava prima). La motivazione l'ha saputa a seguito di accesso atti: il CG ha messo nero su bianco che per patologie della sfera psichica, non poteva trovare idonea collocazione in reparti dell'arma. Il tutto a fine 2019, quindi abbastanza recente. Poi se sia stato un caso il suo, non lo so, am questo è. PS. Non aveva procedimenti penali, di stato ecc. Era semplicemente malato.lino ha scritto: ↑mer nov 18, 2020 6:39 pmCaro collega sarai trasferito al comando provinciale della tua ultima sede di servizio, nelle compagnie si viene impiegati solo se parzialmente idonei.....Anto. ha scritto: ↑sab nov 14, 2020 7:37 am Buongiorno , sono un aps dei cc, da 3 anni e 3 mesi in convalescenza, ad aprile saranno 3 anni e 8 mesi, fino a Marzo sarò coperto da terapia salva vita in qnt finirò le instillazioni (neoplasia vescicale). Sono certo del transito ai ruoli civili e mi chiedevo se possibile essere trasferiti in ambito Compagnia Carabinieri. Grazie
Mi spiace per Navyseals, ma nulla centra la patologia per rimanere nell'ambito dell' Arma .
Vi devono essere motivazioni diverse.
Un abbraccio a tutti.
Caro NaviSeals , mi ero ripromesso di non scrivere...
Ma credo sia doveroso specificare brevemente e semplicemente come funziona per chi non conosce le procedure .
Persociv chiede a persomil eventuali controindicazioni , il quale chiede all'ultimo comando del CC. Transitante.
Se vi sono controindicazioni di varia origine, disciplinare o penale e non solo , il tutto non centra la patologia...
Di solito con parere favorevole, se non erro sino al grado di mar.capo vi è la possibilità dell' impiego al comando provinciale.
Per i gradi superiori si dovrebbe essere destinati alla legione di appartenenza.
Nel.mio caso fui inviato ad una caserma delle ff.aa..
Altri colleghi con patologie non legate alla psiche hanno avuto disparate destinazioni es. Meccanico in una caserma EI., ecc.(autista R.M.)
Poi se vi sono direttive nuove al riguardo , dovrebbero avere un nesso logico, visto che gli impiegati civili dello stato ex appartenenti , nulla centrano con la specialità della forza armata.
Fuori ot., Mi scuso per chi mi scrive in p.m. ma al momento non riesco nel rispondervi in maniera adeguata.
Se potete girate i messaggi agli altri numerosi amici del forum , i quali hanno sicure capacità al riguardo.
Un saluto a tutti.
Ma credo sia doveroso specificare brevemente e semplicemente come funziona per chi non conosce le procedure .
Persociv chiede a persomil eventuali controindicazioni , il quale chiede all'ultimo comando del CC. Transitante.
Se vi sono controindicazioni di varia origine, disciplinare o penale e non solo , il tutto non centra la patologia...
Di solito con parere favorevole, se non erro sino al grado di mar.capo vi è la possibilità dell' impiego al comando provinciale.
Per i gradi superiori si dovrebbe essere destinati alla legione di appartenenza.
Nel.mio caso fui inviato ad una caserma delle ff.aa..
Altri colleghi con patologie non legate alla psiche hanno avuto disparate destinazioni es. Meccanico in una caserma EI., ecc.(autista R.M.)
Poi se vi sono direttive nuove al riguardo , dovrebbero avere un nesso logico, visto che gli impiegati civili dello stato ex appartenenti , nulla centrano con la specialità della forza armata.
Fuori ot., Mi scuso per chi mi scrive in p.m. ma al momento non riesco nel rispondervi in maniera adeguata.
Se potete girate i messaggi agli altri numerosi amici del forum , i quali hanno sicure capacità al riguardo.
Un saluto a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Confermo pienamente quanto detto da NavySeals e, in parte, la procedura descritta da Lino. I riformati dell'Arma per patologie psichiatriche che transitano, verranno impiegati da civili in altre FFAA, avendo il CG declinato il loro rempiego nelle proprie articolazioni. Basta telefonate alla dottoressa capo sezione di Persociv che segue i transiti e ti spiegherà tutto a voce.
Carminiello se vi sono direttive del Comando Generale o del ministero basta postarla.
Mio parere personale, mi sembra una ulteriore discriminazione...
Personalmente conosco molti colleghi riformati con patologie psicologiche impiegati ai provinciali o legioni, se hanno modificato le destinazioni in base alle patologie, ne prendiamo atto.
Un saluto agli amici, in particolare Anto,che nulla centra nella questione.
Mio parere personale, mi sembra una ulteriore discriminazione...
Personalmente conosco molti colleghi riformati con patologie psicologiche impiegati ai provinciali o legioni, se hanno modificato le destinazioni in base alle patologie, ne prendiamo atto.
Un saluto agli amici, in particolare Anto,che nulla centra nella questione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA