Pagina 1 di 1

Citazione

Inviato: sab ott 03, 2020 4:48 pm
da lepre15
Ciao a tutti ho un dubbio citato di test essendo in aspettativa se voglio posso presentarmi in procura per rendere testimonianza??

Re: Citazione

Inviato: sab ott 03, 2020 8:52 pm
da lepre15
Ragazzi e non :D :D chi mi da una dritta la citazione è per il 05 p.v.

Re: Citazione

Inviato: sab ott 03, 2020 10:07 pm
da lino
lepre15 ha scritto: sab ott 03, 2020 4:48 pm Ciao a tutti ho un dubbio citato di test essendo in aspettativa se voglio posso presentarmi in procura per rendere testimonianza??
Se sei in aspettativa malattia .... il tuo comando dovrebbe scriverlo alla procura !!
Visto che molte patologie sono controindicate ,anche solo per fare il teste.
Poi se vuoi andare e te la senti ,vai pure ....

Re: Citazione

Inviato: sab ott 03, 2020 10:45 pm
da lepre15
Grazie Lino per la risposta .

Re: Citazione

Inviato: dom ott 04, 2020 8:09 am
da Mares67
Confermo quello che dice Lino. Durante la mia aspettativa per malattia il mio comando ha sempre scritto alla procura che non avrei presenziato.

Re: Citazione

Inviato: dom ott 04, 2020 12:17 pm
da mbetto
Confermo integralmente.
Dovrebbe essere il tuo comando a comunicare automaticamente che tu sei in aspettativa per malattia.
Non so se è il tuo caso ma di solito le citazioni sono per almeno due operanti. Nel qual caso il tuo comando dovrebbe comunicare la tua impossibilità assicurando, comunque, la presenza del collega.
Sappi che non potrai chiedere il rimborso del foglio di viaggio e se ti succede qualcosa durante il viaggio sono problemi esclusivamente tuoi.
Se vuoi andare libero di farlo.

Re: Citazione

Inviato: dom ott 04, 2020 12:27 pm
da lepre15
Grazie a tutti per mbetto si effettivamente è un episodio che sono intervenuto da solo quindi se la rinviano di altri tre mesi cosa cambia il mio stato di salute è sempre lo stesso e senza la mia testimonianza il processo non va avanti . Mi faccio forza e vado non vedo alternative.

Re: Citazione

Inviato: dom ott 04, 2020 2:35 pm
da frapisa
lepre15 ha scritto: dom ott 04, 2020 12:27 pm Grazie a tutti per mbetto si effettivamente è un episodio che sono intervenuto da solo quindi se la rinviano di altri tre mesi cosa cambia il mio stato di salute è sempre lo stesso e senza la mia testimonianza il processo non va avanti . Mi faccio forza e vado non vedo alternative.
Scusate se faccio sempre l'avvocato del diavolo.
Durante le mie malattie e convalescenze, sono sempre andato, salvo malattia importante, tipo febbre, stati influenzali, etc. Ora non volendo entrare in merito a tuo stato di salute, il giudice lo rinvia una volta, e anche due volte e passa per tre volte, poi come già successo, delegano un consulente tecnico della procura per sottoporre a visita il teste, capire le cause impediscono di presentarsi. Già successo, ho pure fatto un accompagnamento di un collega, oltre la multa che si e beccato, nonchè la segnalazione al comando superiore. Comunque oltre a questi inconvenienti da te giustificabili, adesso possiamo porci una domanda: anche la persona sottoposta a processo, vorrebbe che questo incubo terminasse bene o male e i rinvii (lasciando il tuo caso specifico) non fanno altro che danneggiare la persona coinvolta, anche se a volte meritevole, di questi rinvii fatti allungare appositamente, come già accaduto, specialmente nei paesi piccoli, chi intenda intenda.
Senza critica per alcuno, poichè ognuno di noi sa della sua malattia, vi saluto tutti.

Re: Citazione

Inviato: dom ott 04, 2020 3:19 pm
da lino
Frapisa hai ragione.
Detto questo, in aspettativa malattia non dovresti andare...

Paradossalmente quando cambierai status in pensionato o transitato SI.
in questi casi avresti diritto anche al rimborso spese come teste.

Tralasciando il vil denaro e senza entrare nei particolari di altre persone...

Purtroppo molti di noi , visto lo stress subito e le patologie incalzanti , anche un semplice confronto con un legale o le domande di un giudice, possono scatenare malesseri e indisposizioni di vario genere.

Te lo dico per esperienza mia e di altri colleghi del forum, in alcuni particolari momenti non si riesce nel subire nessun elemento stressogeno, per alcuni anche solo l' accesso alla sede dove svolgevano servizio potrebbe essere una difficoltà.

Il quotidiano diventa purtroppo l'eccezionalita' .

Questo la dice lunga su come si possa cambiare in un breve lasso di tempo, soprattutto per chi ha subito nell'ambito lavorativo e non solo.

Capisco la Difficoltà di comprendere e capire per chi non ha avuto problematiche simili.
Il Tutto molto semplice per chi le ha avute.
Un abbraccio a tutti.