Pagina 1 di 1

Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Inviato: gio lug 02, 2020 1:50 pm
da MelCar
Un saluto a tutti i colleghi del forum, volevo solo sapere se qualcuno gentilmente poteva darmi notizie riguardanti la decorrenza giuridica/amministrativa per i Sottufficiali pretermessi dell'aliquota di avanzamento.
Per quanto mi riguarda avrei dovuto prendere la qualifica di 1° LGT il 03 gennaio di quest'anno, quindi con l'aliquota 31.12.2019, siccome in aspettativa per più di 60 giorni (modello C per causa di servizio accertata si dipendente) sono stato escluso da detta aliquota, a questo punto visto che tanti colleghi mi hanno rassicurato che comunque mi sarà data la stessa decorrenza se qualche anima buona può dirmi se la cosa è veritiera e in base a quale articolo di Direttiva.
Vi ringrazio anticipatamente in attesa di ricevere un cortese riscontro...buona giornata a tutti.

Re: Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Inviato: gio lug 02, 2020 10:32 pm
da ROS63
La decorrenza sarà la stessa dei pari grado. Stia tranquillo. Ovviamente dovrà rientrare in servizio e sarà inserito nella prima aliquota utile di avanzamento, quale pretermesso.

Re: Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Inviato: ven lug 03, 2020 7:44 am
da MelCar
Ringrazio per la celere risposta, la notizia che avrò la stessa decorrenza mi è stata data da più di un collega e sembrerebbe assodata, ma nessuno mi ha mai dato dei riferimenti amministrativi ed è proprio di quest'ultimi che chiedevo notizia.
Comunque grazie ancora

Re: Decorrenza amministrativa/giuridica per i pretermessi

Inviato: ven lug 03, 2020 8:18 pm
da ROS63
I riferimenti normativi li può trovare nella circolare che ogni anno determina le aliquote di avanzamento annuali. La stessa è reperibile sicuramente anche nel portale della vostra Amministrazione.