Pagina 1 di 1

Trasferimento

Inviato: sab giu 27, 2020 7:06 pm
da LLL300
Salve, vorrei porre alcune domande.

Dopo il periodo di formazione e tirocinio, una volta giunti a destinazione per la fv, al termine della stessa c’è d’obbligo un trasferimento?

Se si intraprende una convivenza more uxorio durante la fv cosa succede?
Si perde lo stato di accasermato oppure è obbligatorio il vitto e alloggio in caserma anche in caso di convivenza?

Se il convivente raggiunge il militare in questione nella regione della prima destinazione, egli successivamente al termine della fv verrà trasferito? Non si considera la convivenza?

Ringrazio per la disponibilità. CS

Re: Trasferimento

Inviato: sab lug 04, 2020 5:27 pm
da panorama
Al termine della f.v. (trascorsi 4 anni) bisogna sperare di passare effettivo, altrimenti si viene congedato, quindi, il comando può decidere se confermalo nella stessa sede di servizio o trasferirlo altrove, ciò rientra nella piena autonomia del comando superiore.

Attualmente in f.v. non è ammessa la convivenza, ma in questo caso se si vuole, conviene fare istanza ed attendere che il comando superiore si pronunci, positivamente o negativamente, dopodichè in caso negativo bisognerà rivolgersi ad un buon avvocato e proporre ricorso anche in considerazione delle nuove normative nazionali sulle "unioni civili", tentando di abbattere questo muro all'interno delle Forze Militari proprio in funzione della f.v., sperando che il ricorso possa essere accolto.