Pagina 1 di 1

Non idoneità transito ruoli civili

Inviato: dom mag 17, 2020 11:13 am
da Rosanna
Cosa succede per i riformati in polizia di stato risultati non idonei in modo permanente ai servizi in polizia di stato ...si idonei al transito nei ruoli civili...se a seguito di visita medica si risulta anche inidonei al transito nei ruoli civili per un aggravamento della patologia.....qualcuno ci e' passato?

Re: Non idoneità transito ruoli civili

Inviato: dom mag 17, 2020 8:16 pm
da lepre15
Si va in pensione, con almeno 15 anni di servizio!! La pensione viene calcolata in base alla contribuzione versata!!! Ciao e buona domenica.

Re: Non idoneità transito ruoli civili

Inviato: lun mag 18, 2020 8:05 pm
da Rosanna
È evidente che si vada in pensione...ma in che stato si va in pensione?....da poliziotto riformato o da civile? Inoltre non essendo piu' idonei in modo assoluto e permanente ne ai servizi di polizia....ne al transito nei ruoli civili ci si troverebbe nelle condizioni previste dall'art. 2 c. 12 della legge 335/95 e quindi si andrebbe in pensione con il massimo dei contributi?

Re: Non idoneità transito ruoli civili

Inviato: gio mag 21, 2020 12:14 pm
da lepre15
Io ti rispondo per logica si va in pensione da ex agente poiché se non sei stata/o idoneo ai ruoli civili mi dici come fai percepire la pensione da civile. Se la visita non è stata superata quindi si presume che il contratto da civile non è stato mai firmato giusto? Per l'altra tua richiesta aspetta gli esperti del gruppo più ferrati in materia. Ciao e buona giornata.

Re: Non idoneità transito ruoli civili

Inviato: gio set 03, 2020 10:38 pm
da iengoo
Se in fase di visita, la commissione ritiene il collega inabile al 100% per sopraggiunte complicazioni di salute, sarà posto in quiescenza con una delle leggi che lo tutelano. Pensione di inabilità oppure se può vantare una patologia riconosciuta dipendente da causa di servizio ascritta ad una delle 8 cat della Tab A, potrà chiedere la PPO con calcolo decimista o tabellare a seconda del più favorevole.

Re: Non idoneità transito ruoli civili

Inviato: ven set 04, 2020 7:31 pm
da Rosanna
Giusto Iengoo è quello che volevo sapere Grazie

Re: Non idoneità transito ruoli civili

Inviato: dom set 06, 2020 3:12 pm
da iengoo
Di nulla, siamo tutti qui appunto per cercare di toglierci qualche dubbio causato dalle innumerevoli normative che disciplinano la materia in maniera poco chiara e spesso contrastante.

Re: Non idoneità transito ruoli civili

Inviato: ven set 11, 2020 10:38 pm
da Abraham
Rosanna ha scritto: lun mag 18, 2020 8:05 pm È evidente che si vada in pensione...ma in che stato si va in pensione?....da poliziotto riformato o da civile? Inoltre non essendo piu' idonei in modo assoluto e permanente ne ai servizi di polizia....ne al transito nei ruoli civili ci si troverebbe nelle condizioni previste dall'art. 2 c. 12 della legge 335/95 e quindi si andrebbe in pensione con il massimo dei contributi?
Cara Rosanna,

Devi fare sempre la domanda affinché ti venga concessa la Legge 335 ma, che io sappia, purtroppo non esiste un automatismo di inidoneità al transito ai ruoli civili e concessione della pensione in base alle Legge 335.