Buongiorno a tutti. Sono un sovr.Capo tecnico transitato nei ruoli tecnici da circa 5 anni. Il transito è avvenuto per motivi di salute in quanto ho subito un trapianto di rene. La patente ministeriale ogni due anni la devo rinnovare portando in visione gli esami del sangue che mi vengono rilasciati dal centro trapianti di Napoli. In questo periodo , ai primi di marzo, avrei dovuto portare gli esami in sala medica ma purtroppo sono stato colpito dal COVID-19. Ormai sono guarito e sono rientrato in servizio ma ho il problema della patente in quanto vogliono i nuovi esami(che farò la settimana prossima) che probabilmente a seguito del coronavirus mi usciranno alterati. Mi hanno accennato che vorrebbero rimandarmi di nuovo alla cmo in tal caso secondo voi posso fare una richiesta di causa di servizio visto che nel mio ufficio , una settimana prima in cui mi sono ammalato, c'era un funzionario positivo?
Inoltre ho chiesto ad oreste65 di farmi un calcolo della pensione per una eventuale riforma.
Approfitto e chiedo un altra informazione. Se dovessi andare alla cmo e volessi transitare nei ruoli civili ed al momento della firma per il passaggio non firmo, fino ad allora è considerato servizio polizia?
anticipatamente ringrazio
Patente Ministeriale
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA