Pagina 1 di 1

chi mi può aiutare ricorso 2 istanza

Inviato: ven gen 28, 2011 6:10 pm
da P.Iannaci
Un saluto a tutti voi!! Ieri dopo 292 giorni di malattia rilasciata dalla CMO per patologia ipertensione arteriosa, con principio danno organo, venivo giudicato idoneo dalla Presidenza.
Al momento della visita con il Presidente vi è stato un lungo colloquio in cui io chiedevo un idoneità , con esclusione dei servizi di istituto, lo stesso mi rispondeva che non è possibile, perchè con 30 anni di servizio e 50 di età, ancora sono giovane, per cui se non gradivo tale giudizio posso ricorrere in seconda istanza.
Adesso il ricorso si deve presentare presso il proprio ufficio di appartenenza, entro 10 gg cosa che oggi ho fatto immediatamente, ma il collega dell'ufficio che tratta la malattia mi riferiva, che non posso fare ricorso in 2 istanza se non chiedo visita, cioè devo restare in malattia.Se io ritorno all' attività lavorativa, e come se il mio ricorso fosse nullo, e come se approvo il giudizio della CMO.
Io vorrei presentare ricorso nei tempi stabiliti, e dopo due tre giorni, chiedere visita sempre per la patologia interessata,in modo da dimostrare che al lavoro dopo alcune turnazioni, ho la certezza che è provocata da stress lavorativo.
voi cosa mi consigliate? qualcuno di voi ha già vissuto tale esperienza?
un saluto a tutti

Re: chi mi può aiutare ricorso 2 istanza

Inviato: ven gen 28, 2011 11:28 pm
da Sergio M.
buonasera collega. per quanto possa esserti utile, io so che dal momento che la cmo ti fa idoneo, non devi rientrare in servizio se intendi fare ricorso alla seconda istanza; per fare tale ricorso devi quindi chiedere visita senza rientrare in servizio.

Re: chi mi può aiutare ricorso 2 istanza

Inviato: dom gen 30, 2011 8:17 pm
da serraciro
Caro collega-
Alla C.M.O. non dovevi accettare- la idoneità-ti mandavano loro alla 2^ istanza-Logicamente ,il giorno seguente alla idonetià bastava presentare altro certificato medico

Re: chi mi può aiutare ricorso 2 istanza

Inviato: dom gen 30, 2011 10:24 pm
da P.Iannaci
si questa era la vecchia prassi, ora devi tornare all'ufficio di appartenenza ,e presentare li la richiesta di II istanza,è cambiata la trafila da poco tempo, almeno qui a Roma.
Saluti

Re: chi mi può aiutare ricorso 2 istanza

Inviato: mar apr 03, 2012 9:16 pm
da denise
sono stata fatta idonea dopo 775 giorni circa, ho subito fatto ricorso, ma ho continuato a stare in malattia x almeno credo 25 giorni, poi mi hanno notificato 10 gg prima che dovevo recarmi in seconda istanza, credo sia più opportuno e credibile restare in malattia, non credi???

Re: chi mi può aiutare ricorso 2 istanza

Inviato: mar gen 12, 2016 3:29 pm
da alias8171
ciao, io ho fatto 420 gg di malattia, dovevano riformare, a dire del Presidente della commessione, oi il giorno della definizione la sua sostituta mi fa idonea, "consigliandomi vivamente" di fare ricorso in seconda istanza.
mi dissero che era indifferente se rientravo in servizio o no, tanto il ricorso è solo per il verbale.
sono tornata a lavoro ma dopo due giorni mi sono risentita male, ho fatto ricorso in seconda istanza, ma visto che stavo per superare l'anno di aspettativa, il mio comandante mi ha consigliato di mettermi in ferie, viso che ne avevo molte dell'anno precedente.
ho sbagliato?......mi implichera' qualcosa quando andro' a visita?
mi devo portare un medico legale secondo voi?
ma in seconda istanza possono riformare o ti rimandano alla cmo?
scusate tutte queste domande, ma ora sono nel pallone!!!!!!!

Re: chi mi può aiutare ricorso 2 istanza

Inviato: ven feb 02, 2018 3:21 pm
da mara65
[quote="P.Iannaci"]si questa era la vecchia prassi, ora devi tornare all'ufficio di appartenenza ,e presentare li la richiesta di II istanza,è cambiata la trafila da poco tempo, almeno qui a Roma.
Saluti[/quot
Io rientrata .La cmo di milano mi ha fatto idonea dicendomi che potevo fare ricorso pur lavorando...
quindi ho sbagliato? la cmo II istanza la reputa poi a mio sfavore??