Pagina 1 di 1

Aggravamento infermità dipendente da causa di servizio.

Inviato: gio nov 21, 2019 3:46 pm
da cobra66
Buongiorno a tutti,
ho qualche dubbio in merito ad un aggravamento per infermità dipendente da causa di servizio. Spiego la mia situazione. In data 15 dicembre 2009 a seguito di infortunio sul lavoro come da processo verbale del Policlinico Militare di Roma Celio mi veniva riconosciuta “SI” dipendente da causa di servizio un “trauma distorsivo-contusivo del ginocchio destro", modello C. Successivamente mi sono operato per meniscopatia mediale trattata chirurgicamente per via artroscopica”. Dalla CMO di Roma per quanto riguarda l'ascrivibilità mi era stata assegnata la Tabella "B". Ho percepito equo indennizzo. Lo scorso anno ho presentato domanda di aggravamento per l'artrosi ed il mese scorso sono tornato alla CMO di Roma con la speranza di vedermi assegnata una A8, invece la Commissione pur evidenziando l'aggravamento per l'artrosi mi confermava la Tabella "B". Ora vi chiedo posso chiedere un nuovo aggravamento, anche in virtù del fatto che a seguito di quell'incidente l'anno dopo mi sono operato anche all'altro ginocchio ed attualmente mi è stata riscontrata artrosi anche a questo? Conviene chiedere un nuovo aggravamento o chiedere un aggravamento con interdipendenza? L'eventuale interdipendenza passa poi dal Comitato di verifica? Qualcuno sa indicarmi su Roma un medico legale che possa seguirmi nella prossima richiesta di aggravamento? Grazie.

Re: Aggravamento infermità dipendente da causa di servizio.

Inviato: gio nov 21, 2019 4:12 pm
da anco2010
nel 1999 anche a me è stata data una tabella B Max. Distorsione collaterale interno in versamento in articolazione ginocchio sx,.
Nel 2005, a seguito di aggravamento, sono stato operato al menisco.
Nel 2010 ho presentato domanda di aggravamento e la CMO mi ha con fermato la tabella B Max.
L'aggravamento lo puoi richiedere di nuovo e non passa per il comitato di verifica.
L'interdipendenza dovrebbe passare per il comitato di verifica,

Re: Aggravamento infermità dipendente da causa di servizio.

Inviato: gio nov 21, 2019 4:41 pm
da luiscypher
Scusa, una domanda: tu lo scorso anno (2018) hai presentato domanda di aggravamento e la. Cmo di Roma to ha già convocato a visita? Allora a me perché da due anni che ho presentato domanda di aggravamento ancora non mi convoca? :shock: :shock: :shock: