Pagina 1 di 1

Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: mer ott 30, 2019 11:08 am
da Pegaso67
Ciao a tutti. Oggi, su mia richiesta tramite PEC, mi è arrivato il verbale BL/S relativo alla mia non idoneità permanente ed in modo assoluto al servizio nella Polizia di Stato con possibilità di transito, a cui ho subito rinunciato. Chiedo se già con questo è sufficiente l'inizio dell'iter per la pensione, se fa fede questa data anche per i 105 gg per il tfs e cosa dovrei fare ancora. Ho letto le varie cause di sevizio e l'ultima del gennaio 2019 risulta in corso. Secondo voi che sia il caso rivolgermi direttamente a Roma al Ministero dell'interno per sapere eventuali esiti e tempistiche per la causa di servizio, poiché quella in lavorazione della rachide cervicale, documentata già da RSM si è aggravata. Grazie in anticipo

Re: Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: mer ott 30, 2019 3:45 pm
da Pegaso67
In sostanza siccome non ho ben chiaro nonostante abbia cercato nel forum gli argomenti specifici, la riforma, quindi il conteggio pensione tfs ecc parte dalla data del verbale CMO quello integrale, oppure dal decreto che emette Roma Ministero dell'interno nel mio caso? Perché al mio ufficio personale dicono che per monetizzazione congedo ecc fa fede data verbale Roma... Tanta confusione, forse sono io che la faccio.

Re: Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: mer ott 30, 2019 4:31 pm
da naturopata
Pegaso67 ha scritto: mer ott 30, 2019 3:45 pm In sostanza siccome non ho ben chiaro nonostante abbia cercato nel forum gli argomenti specifici, la riforma, quindi il conteggio pensione tfs ecc parte dalla data del verbale CMO quello integrale, oppure dal decreto che emette Roma Ministero dell'interno nel mio caso? Perché al mio ufficio personale dicono che per monetizzazione congedo ecc fa fede data verbale Roma... Tanta confusione, forse sono io che la faccio.
L'INPS inizierà la pratica di liquidazione da quando riceverà la documentazione dalla tua amm.ne con annesso verbale della C.M.O. e il tuo ultimo giorno di servizio è quello antecedente al verbale di riforma atteso che hai subito rinunciato al transito.

Re: Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: mer ott 30, 2019 4:39 pm
da Pegaso67
Ho rinunciato immediatamente al transito, naturopata e ho già presentato al Patronato la documentazione. Ora c'è anche il verbale integrale della CMO. La mia amministrazione quindi ministero dell'interno e non mio ufficio giusto?

Re: Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: mer ott 30, 2019 5:14 pm
da naturopata
Pegaso67 ha scritto: mer ott 30, 2019 4:39 pm Ho rinunciato immediatamente al transito, naturopata e ho già presentato al Patronato la documentazione. Ora c'è anche il verbale integrale della CMO. La mia amministrazione quindi ministero dell'interno e non mio ufficio giusto?

Si, non so bene come funzioni da voi, dovrebbe essere la direzione amministrativa del Ministero, insomma il "parigrado" del CNA dei Caramba e CIAN dei finanzieri.

Re: Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: mer ott 30, 2019 5:43 pm
da Pegaso67
Ok grazie speriamo siano tempi brevi. Perché da noi si rischiano vuoti anche di due mesi. Fortuna che ci avviciniamo a dicembre e la tredicesima dovrebbe esulare da tutto avendola in parte maturata

Re: Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: mer ott 30, 2019 5:53 pm
da Pegaso67
C'è anche da dire e questo mi fa pensare che al mio ufficio del personale mi hanno detto che per loro sono ancora in aspettativa finché non arriva la dispensa dal Ministero. Questo mi preoccupa perché a giorni arriverò ai 12 mesi e non vorrei poi avere lo stipendio dimezzato.

Re: Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: gio ott 31, 2019 12:21 pm
da naturopata
Pegaso67 ha scritto: mer ott 30, 2019 5:53 pm C'è anche da dire e questo mi fa pensare che al mio ufficio del personale mi hanno detto che per loro sono ancora in aspettativa finché non arriva la dispensa dal Ministero. Questo mi preoccupa perché a giorni arriverò ai 12 mesi e non vorrei poi avere lo stipendio dimezzato.

Credo che siano solo tempi tecnici, comunque t'interessa poco, perché con la pensione a regime, questa decorrerà dalla data della riforma e quindi, laddove tu avessi percepito stipendio (intero o al 50%), dovresti restituirlo (sempre che se ne accorgano) perché sostituito dalla pensione.

Re: Verbale integrale CMO a seguito di riforma

Inviato: gio ott 31, 2019 1:00 pm
da Pegaso67
Si effettivamente dovrebbe essere così. Magari dovessi restituire lo stipendio significa che non avrò vuoti...
Aspettiamo ultima agonia... Poi forse si respirera'. Grazie ancora Naturopata sempre prezioso 😊