Pagina 1 di 1

In attesa di pensione diretta di privilegio

Inviato: ven ago 30, 2019 7:27 pm
da cybo8373
Buonasera a tutti. Sono un ex C°1 cl transitato nei ruoli civili. Da oltre due anni sono in attesa che la mia domanda di pensione diretta di privilegio termini il suo iter burocratico; per l'esattezza sono in attesa che cmo mi chiami a visita per compilare il pa04 (questo è quello che mi hanno detto nel corso di un colloquio su appuntamento con il funzionario preposto).

Scrivo questo post per porre due domande a cui, leggendo tutti i post su questo forum, non ho trovato risposta:
1- Come faccio a farmi un' idea approssimativa sulla somma che andrei a percepire, partendo dai dati in mio possesso (anni di servizio effettivi, anni cumulativi, tabella cds)?
Il motivo di questa domanda è che per ricevere questa somma devo rinunciare agli anni di servizio da militare ed andare poi in pensione a 69 anni, potendo contare solo sugli anni da civile;

2- Dato che non se n'è mai parlato colgo l'occasione per chiedere se la pensione diretta di privilegio è un assegno fisso per tutta la vita oppure viene adeguato periodicamente;

3- Qualcuno sa dirmi se la pensione diretta di privilegio è reversibile?

Grazie a quanti vorranno o potranno rispondermi