Pagina 1 di 1

CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: ven ago 16, 2019 12:51 pm
da Satyro
Salve a tutti. Sono in aspettativa per malattia ,data dalla CMO fino al 21 settembre 2019. Oggi apprendo di essere stato convocato per visita ,sempre presso quella CMO, per il 6 settembre? Vi sembra possibile? È già successo a qualcuno?O hanno fatto un errore?

Re: CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: ven ago 16, 2019 1:56 pm
da elciad1963
a me sembra strano, a,meno che non hai presentato domanda per il riconoscimento della causa di servizio della patologia di cui soffri, quindi questa nuova convocazione si riferisce alla sua "discussione".

Re: CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: ven ago 16, 2019 4:29 pm
da panorama
Satyro, se vuoi stare tranquillo, ti conviene chiamare alla CMO è chiedere chiarimenti se devi andare nella prima o nella seconda convocazione, casomai si sono sbagliati o che la tua pratica l'abbiano trattata 2 persone diverse.

Potrebbe anche essere successo che, il tuo comando con largo anticipo, ti abbia prenotato per la visita riferita alla scadenza della convalescenza e che la CMO invece di farti andare dopo il 21 settembre 2019 avvia deciso per la visita anticipata per organizzazione interna sanitaria, che alla fin fine non cambia tanto, perché la prossima convalescenza decorrerà dal giorno che andrai.

Re: CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: ven ago 16, 2019 4:46 pm
da Albyyy3
Ben Ritrovati,,, credo che Panorama ha ragione,, chiama la CMO cosa ti costa.

Re: CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: ven ago 16, 2019 6:33 pm
da Satyro
Grazie a tutti per le risposte. Ho telefonato e infatti si tratta della convocazione a seguito della domanda da me presentata, il 1 agosto, di riconoscimento causa servizio avendo superato i 12 mesi di aspettativa. Avrei una ulteriore domanda per gli esperti, se non dovessi presentarmi incapperei in ulteriori problematiche a parte l',ovvia archiviazione della causa di servizio? In definitiva sono obbligato ad andarci?

Re: CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: ven ago 16, 2019 7:33 pm
da panorama
Se non ti presenti senza giustificato motivo, l'istanza di cds può essere archiviata da parte della CMO è restituita al tuo Comando ma poi, contestualmente il tuo comando procede con l'avvio dell'iter per riduzione stipendiale.
Per il momento avrai lo stipendio intero ma che poi faranno il recupero di una parte.
Valuta tu.

Re: CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: ven ago 16, 2019 9:52 pm
da elciad1963
non hai alcun obbligo ma certamente la procedura farà il suo iter. Per consiglio se non hai altre "speranze" credo che o ti fai fare idoneo o se quest'ipotesi è impossibile, molla tutto e fatti riformare perché credo sia brutto vedersi defalcare il TFS per aver superato i 12 mesi senza alcuna forma di tutela (causa di servizio o terapia Salvavita). comunque in bocca al lupo.

Re: CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: ven ago 16, 2019 11:26 pm
da lino
Satyro ha scritto: ven ago 16, 2019 12:51 pm Salve a tutti. Sono in aspettativa per malattia ,data dalla CMO fino al 21 settembre 2019. Oggi apprendo di essere stato convocato per visita ,sempre presso quella CMO, per il 6 settembre? Vi sembra possibile? È già successo a qualcuno?O hanno fatto un errore?
Credo ti stiano tutelando per non superare il 12.mese e subire la decurtazione, visto il tuo scritto sul certo non riconoscimento ?
Intanto fatti dare il gg. Con il quale dovresti superare .tale periodo.....con la defalcazione che deve essere fatta x vari motivi.

Re: CONVOCAZIONE ALLA CMO

Inviato: sab ago 17, 2019 12:11 pm
da Albyyy3
Satyro ha scritto: ven ago 16, 2019 6:33 pm Grazie a tutti per le risposte. Ho telefonato e infatti si tratta della convocazione a seguito della domanda da me presentata, il 1 agosto, di riconoscimento causa servizio avendo superato i 12 mesi di aspettativa. Avrei una ulteriore domanda per gli esperti, se non dovessi presentarmi incapperei in ulteriori problematiche a parte l',ovvia archiviazione della causa di servizio? In definitiva sono obbligato ad andarci?
panorama ha scritto: ven ago 16, 2019 7:33 pm Se non ti presenti senza giustificato motivo, l'istanza di cds può essere archiviata da parte della CMO è restituita al tuo Comando ma poi, contestualmente il tuo comando procede con l'avvio dell'iter per riduzione stipendiale. Per il momento avrai lo stipendio intero ma che poi faranno il recupero di una parte. Valuta tu.
Io ci devo andare il 27 p.v. nella missiva che inviano a tutti, c'è specificato [NON PRESENTANDOSI, SENZA GIUSTIFICA, LA PRATICA SARA' RESTITUITA (ART. 6 C. 11 DEL DPR. 461/2001]. Hai tutto l'interesse di presentarti altrimenti perdi e, parecchio anche.
Ps. di che patologia si parla ?? Sei in convalescenza x CdS ???