Pagina 1 di 1
Aggravamento
Inviato: lun feb 11, 2019 6:10 pm
da Perego
Buonasera a tutti, l'aggravamento di una patologia può essere chiesto solo una volta oppure più volte?
Io avevo una tabella B che poi è diventata, per aggravamento, una A8. Alla luce di un peggioramento della salute si può chiedere un ulteriore aggravamento?
Grazie
Re: Aggravamento
Inviato: lun feb 11, 2019 6:32 pm
da Gabriele63
Si, si può chiedere ed eventualmente ottenere l'aggravamento di una malattia riconosciuta come dipendente da causa di servizio e giá aggravata.
Il problema, se cosí può definirsi, sta nell'equo indennizzo e nella sua revisione. Viene erogata se non siano trascorsi piú di cinque anni tra la notifica del provvedimento di prima concessione dell' equo indennizzo e la domanda di aggravamento.
Buona serata!
Re: Aggravamento
Inviato: lun feb 11, 2019 6:39 pm
da Perego
Grazie mille
Re: Aggravamento
Inviato: lun feb 11, 2019 6:43 pm
da peppuzzo
Nel tuo caso puoi chiedere l'aggravamento solo ai fini della P.P.O., in quanto ha i già chiesto l'aggravamento di patologia già riconosciuta causa di servizio (da B a A8), ottenendo equo indennizzo in tabella B e poi per revisione in tabella A8.
Cmq, aggravare una patologia da A8 credo che non convenga a niente in quanto non potrai, nella fattispecie, chiedere ulteriormente riliquidazione dell'equo indennizzo.
Buona giornata.
Re: Aggravamento
Inviato: mar feb 12, 2019 10:04 am
da naturopata
Anche ai fini di P.P.O. l'aggravamento può essere chiesto per la stessa patologia solo per due volte e poi, per una ulteriore terza volta se sono trascorsi almeno 10 anni dal secondo aggravamento.