Pagina 1 di 1

I MISTERI DELLA P.A.

Inviato: dom gen 27, 2019 9:09 pm
da Flaiv
Gentili Colleghi, poichè a tutt'oggi non ho ricevuto risposta in quanto pare che il mio quesito non sia stato compreso, cercherò di spiegarmi meglio, nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere. Mi sono arruolato nel 1986, ho lasciato il servizio nel 2009 (pur non avendo maturato la pensione di anzianità e senza riforma) per incompatibilità con i miei superiori. Ciò nonostante inoltro istanza di Pensione Privilegiata Ordinaria avendo una causa di servizio già riconosciuta ed iscritta alla Tabella A categoria 8 massima. Tutti mi dicono che ho diritto al trattamento pensionistico di P.P.O. ma la mia pratica si è persa nei meandri della P.A. anzi nello specifico si rimpallano le responsabilità tra I.N.P.S. e Ministero. Nel frattempo sono trascorsi quasi 10 anni dalla presentazione dell'istanza. La mia domanda è: ho diritto al trattamento di P.P.O.? e se ho diritto, quanto dovrei percepire al netto mensilmente con 22 anni di servizio???
Anticipatamente Grazie

Re: I MISTERI DELLA P.A.

Inviato: lun gen 28, 2019 9:43 am
da nonno Alberto
Flaiv ha scritto: dom gen 27, 2019 9:09 pm Gentili Colleghi, poichè a tutt'oggi non ho ricevuto risposta in quanto pare che il mio quesito non sia stato compreso, cercherò di spiegarmi meglio, nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere. Mi sono arruolato nel 1986, ho lasciato il servizio nel 2009 (pur non avendo maturato la pensione di anzianità e senza riforma) per incompatibilità con i miei superiori. Ciò nonostante inoltro istanza di Pensione Privilegiata Ordinaria avendo una causa di servizio già riconosciuta ed iscritta alla Tabella A categoria 8 massima. Tutti mi dicono che ho diritto al trattamento pensionistico di P.P.O. ma la mia pratica si è persa nei meandri della P.A. anzi nello specifico si rimpallano le responsabilità tra I.N.P.S. e Ministero. Nel frattempo sono trascorsi quasi 10 anni dalla presentazione dell'istanza. La mia domanda è: ho diritto al trattamento di P.P.O.? e se ho diritto, quanto dovrei percepire al netto mensilmente con 22 anni di servizio???
Anticipatamente Grazie
Gia riconosciuta, dal Comitato di Verifica ?
in che modo è stata inoltrata la domanda ?
ciao alberto

Re: I MISTERI DELLA P.A.

Inviato: lun gen 28, 2019 7:29 pm
da Flaiv
Ciao Alberto,
ti confermo già riconosciuta dal comitato di verifica ed inoltrata tramite Questura.

Re: I MISTERI DELLA P.A.

Inviato: lun gen 28, 2019 9:03 pm
da nonno Alberto
Flaiv ha scritto: lun gen 28, 2019 7:29 pm Ciao Alberto,
ti confermo già riconosciuta dal comitato di verifica ed inoltrata tramite Questura.
Flaiv,i vari vademecun pensionistici, confermano il Tuo diritto alla PPO avendo maturato + di 15 anni, detto ciò, potra apparire superfluo ma,
visto che si rimpallano le responsabilità tra I.N.P.S. e Ministero, dovrai,reperire almeno copia della domanda protocollata dal tuo ufficio,perche, sicuramente giace in qualche faldone. Sono certo che ti sei gia attivato in tutto,ma è l'unico modo per far valere i 10 anni pregressi . Un abbraccio,avendo vissuto una esperienza simile,forza e coraggio ciao alberto :D

Re: I MISTERI DELLA P.A.

Inviato: mar gen 29, 2019 11:40 am
da Flaiv
Grazie Alberto, una ultima domanda secondo Te quanto dovrei percepire al netto mensilmente???
Grazie

Re: I MISTERI DELLA P.A.

Inviato: mar gen 29, 2019 2:33 pm
da nonno Alberto
Flaiv ha scritto: mar gen 29, 2019 11:40 am Grazie Alberto, una ultima domanda secondo Te quanto dovrei percepire al netto mensilmente???
Grazie
Ciao Flaiv, qui non sono in grado di rispondere, devi fare il quesito ai nostri esperti ,Gino 59, Angry o Louis65.

Re: I MISTERI DELLA P.A.

Inviato: mar gen 29, 2019 11:23 pm
da Flaiv
Grazie Alberto, ora lo chiedo ;)