Pagina 1 di 1
Aspettativa stati ansia
Inviato: dom gen 27, 2019 10:24 am
da Madmax72
Buongiorno a tutti, scusate ma se un appartenente alla P.S. è in aspettativa per stati d'ansia, cosa può e non può fare. Mi spiego meglio se uno fa il volontario alla Croce d'Oro può continuare a farlo? Oppure se la sera fa l'istruttore di ballo, o l'insegnante di fitness, o l'arbitro di calcio. Insomma cosa può e non può fare? Ed inoltre mi confermate che l'eventuale visita fiscale(a qualcuno l'hanno mai mandata?) sia per forza concordata vero? Perchè non credo che a chi soffre di una tale patologia, sia consigliato di stare tutto il giorno chiuso in casa. Grazie per chi vorrà rispondere.
Re: Aspettativa stati ansia
Inviato: dom gen 27, 2019 11:35 am
da naturopata
Madmax72 ha scritto: ↑dom gen 27, 2019 10:24 am
Buongiorno a tutti, scusate ma se un appartenente alla P.S. è in aspettativa per stati d'ansia, cosa può e non può fare.
Potrebbe fare tutto come potrebbe non fare nulla.
Mi spiego meglio se uno fa il volontario alla Croce d'Oro può continuare a farlo?
Si, ma anche no.
Oppure se la sera fa l'istruttore di ballo, o l'insegnante di fitness, o l'arbitro di calcio. Insomma cosa può e non può fare?
Tutto, ma anche niente.
Ed inoltre mi confermate che l'eventuale visita fiscale(a qualcuno l'hanno mai mandata?) sia per forza concordata vero?
No, neanche per sogno.
Perchè non credo che a chi soffre di una tale patologia, sia consigliato di stare tutto il giorno chiuso in casa. Grazie per chi vorrà rispondere.
Dipende, l'ansia si controlla in due modi, evitando fonti di stress e quindi diminuendo il più possibile eventi esterni, oppure, nel caso contrario, intensificando gli eventi esterni piacevoli per dimenticare ciò che provoca l'ansia.
Detto ciò, ma chi ti ha certificato l'ansia, in quale categoria ti ha collocato o ti ha allocato in entrambe le fattispecie (cosa anche possibile)? Altrimenti magari non è ansia.
Re: Aspettativa stati ansia
Inviato: dom gen 27, 2019 11:56 am
da Madmax72
Intanto grazie per la risposta, quindi chi è in malattia per stati d'ansia, è soggetto a visita fiscale come tutti gli altri? Quindi tutto il giorno chiiso in casa...? Per quanto riguarda gli hobby sopra citati, non credo che evitare di fare una cosa che piace provochi meno stress anzi credo che provochi ulteriore turbamento. Ma questo è solo il mio modesto punto di vista. Ma una normativa a riguardo esiste?
Re: Aspettativa stati ansia
Inviato: dom gen 27, 2019 5:21 pm
da naturopata
Madmax72 ha scritto: ↑dom gen 27, 2019 11:56 am
Intanto grazie per la risposta, quindi chi è in malattia per stati d'ansia, è soggetto a visita fiscale come tutti gli altri?
Si, tranne se dipendente da causa di servizio e forse anche se con almeno 3^ CTG.
Quindi tutto il giorno chiiso in casa...?
No, solo per le asce di reperibilità.
Per quanto riguarda gli hobby sopra citati, non credo che evitare di fare una cosa che piace provochi meno stress anzi credo che provochi ulteriore turbamento. Ma questo è solo il mio modesto punto di vista. Ma una normativa a riguardo esiste?
E' il tuo punto di vista, magari anche condivisibile, ma chi lo determina è il medico e quindi non esiste una normativa specifica.
Re: Aspettativa stati ansia
Inviato: dom gen 27, 2019 6:40 pm
da Cla4lenza
se sei in malattia per ansia ti hanno mandato al cmo?, di conseguenza sei a disposizione del cmo e la visita non te la manda nessuno. io ho fatto 12 mesi di aspettativa per ansia. da quello che ho sentito inoltre per queste patologie è consigliabile fare quello che ci fa stare meglio, anche e soprattutto andare in vacanza..
Re: Aspettativa stati ansia
Inviato: dom gen 27, 2019 9:51 pm
da Madmax72
Grazie Cla4lenza per la tua esperienza. Quindi presumo che il discorso visita fiscale e resto sia valida solo per il periodo di malattia precedente all'invio presso la Cmo...
Re: Aspettativa stati ansia
Inviato: mar gen 29, 2019 6:36 pm
da marphy69
Ti confermo quello che ha detto cla4lenza