Pagina 1 di 1

Stato Giuridico Parziale Idoneità.

Inviato: mer ott 31, 2018 10:23 pm
da Highlander70
Ho un quesito da porre per i più esperti
Appartenente alla Polizia di Stato rimasto nel ruolo ordinario a seguito riconoscimento infermità come Si dipendente da Causa di servizio, 8 cat Tab A con le limitazioni decretate dal ministero sentita la Commissione consultiva, che si rifa a quelle della CMO. Se visitato per altra Causa di servizio, e se questa patologia in corso di riconoscimento potrebbe da sola determinare la parzialità escludendo l'inidoneità totale....., permetterebbe al dipendente di rientrare in servizio oppure deve essere disposta obbligatoriamente aspettativa speciale in attesa parere da parte del comitato? Grazie per chi potrà rispondere esprimendo il proprio parere.

Re: Stato Giuridico Parziale Idoneità.

Inviato: mer ott 31, 2018 10:58 pm
da ciaopigi
Mi risulta che la prassi del Dipartimento sia di attendere il parere favorevole del CVCS sulla dipendenza.

Re: Stato Giuridico Parziale Idoneità.

Inviato: mer ott 31, 2018 11:12 pm
da Highlander70
ciaopigi ha scritto: mer ott 31, 2018 10:58 pm Mi risulta che la prassi del Dipartimento sia di attendere il parere favorevole del CVCS sulla dipendenza.
Che voi sappiate le CMO si pronunciano quindi indipendentemente dallo Stato Giuridico del Dipendente Con giudizio tipo "Non idoneo permanentemente ma non in modo Assoluto...." Oppure Idoneo al Servizio d'istituto? Indipendentemente se si è o meno già parziali per altra infermità?

Re: Stato Giuridico Parziale Idoneità.

Inviato: lun nov 05, 2018 2:25 pm
da Highlander70
In base a visita, documentazione presentata patologia iscritta a Tabella B. Mi hanno detto che avrò notizie d Roma. Per eventuale cumulo. Grazie a tutti.