32 anni di servizio non ce la faccio più
32 anni di servizio non ce la faccio più
Ciao a tutti. Sono un collega della P.di S. con importanti problemi familiari che si ripresentano da tempo e vorrei sapere grazie alle vostre conoscenze se dovessi essere riformato (sono già stato a casa un anno per problemi di salute di mia figlia sia in 104 art 42 terminato due anni fa e due anni prima circa per disturbi di ansia proprio legati a tale situazione). Io non ce la faccio più e sarei contento di sapere, grazie alle vostre conoscenze, il modo più rapido e indolore per essere riformato. Se possibile vorrei avere anche una proiezione sull'importo pensione mensile e Tfs. Arruolato a maggio 86 senza lavoro fuori sono del 1967 e dopo circa 6/7 anni corso sov isp ora isp sup.
Isp sup qualifica MI03
Parametro 137,60
Figli 2 maggiorenni detr figli 101 euro totale 148 euro
Tabellare 1498,86
Retribuzione individ. Anzianità 86,83
IIS conglobata MI03 MI07 541,29
Altri assegni ind pensionabile MEN MI01 02 03 07 08 MP01 02 06 MI0B MP1B 840 euro
Assegno funzionale 27 anni ispettore perito 255,88
Ho qualche causa di servizio ma non tabellate.
Io devo assolutamente seguire la mia famiglia anche mia moglie ha la 104... Giusto per... Ma non quella grave
Grazie in anticipo.
Isp sup qualifica MI03
Parametro 137,60
Figli 2 maggiorenni detr figli 101 euro totale 148 euro
Tabellare 1498,86
Retribuzione individ. Anzianità 86,83
IIS conglobata MI03 MI07 541,29
Altri assegni ind pensionabile MEN MI01 02 03 07 08 MP01 02 06 MI0B MP1B 840 euro
Assegno funzionale 27 anni ispettore perito 255,88
Ho qualche causa di servizio ma non tabellate.
Io devo assolutamente seguire la mia famiglia anche mia moglie ha la 104... Giusto per... Ma non quella grave
Grazie in anticipo.
Re: 32 anni di servizio non ce la faccio più
Tengo a precisare che durante la mia attività non ho mai riportato nemmeno un richiamo orale, ho sempre fatto servizio operativo soprattutto investigativo. Prima di rimanere a casa un anno circa per i problemi di ansia ecc mi avevano dato il comando, anche se non gradito, di un ufficio dove stavo impazzendo a far quasi niente. Infatti poi sono rientrato a fare i turni non più chiaramente nel reparto investigativo. Io in ufficio impazzisco fuori con tutto quello che è successo a mia figlia ad opera di terzi... devo mantenere un grande equilibrio durante i controlli perché ormai sono agli sgoccioli... Neri che ti sfidano ecc ecc. Ecco perché solo il pensiero di consegnare tutto pistola tesserino è diventare un normale cittadino mi dà luce anche se tale pistola e tesserino e divisa l'ho sempre onorata al massimo. Grazie ancora
Intanto fi faccio i migliori auguri per i problemi fakiliari. Per il resto data la tua situazione con un buon consulente credo che per problemi di ansia relativi alla tua situazione familiare dovresti riuscire a farti riformare per causa non dipendente da servizio. per quanto riguarda la pensione e tfs credo che la pensione si aggiri intorno ai 1600/1700, però è meglio che si esprimiamo gli esperti.per il Tfr stai sui 75000 circa considerando che hai riscattato i cinque anni senmo sono circa 64000.
Aggiungo che se riesci a farti riconoscere una causa di servizio tabella A hai diritto alla privilegiata che è il 10% in piu sulla tua PAL. Con questa vedresti il tuo assegno mensile di pensione aumentare in modo considerevole.
Grazie Giulio. Il Tfs mi sembra tanto elevato magari fosse così... Sulla pensione si immagino anch'io un importo del genere. Penso qualcuno capisca la mia situazione magari purtroppo ci è già passato. Quello che vorrei sapere è anche il percorso da seguire. Penso anche almeno lo spero che avendo già un precedente purtroppo di aspettativa simile il CMO non indugi troppo nel decidere
Ti consiglio di chiedere aggravamento per la schiena facendo anche Lastre alla cervicale (unico complesso) e aggiungendo elletromiogragia arti inferiori e superiore e avrai ottime possibilità di ottenere una categoria 8 A. Ciao.
GrazieGiulioTR ha scritto:Ti consiglio di chiedere aggravamento per la schiena facendo anche Lastre alla cervicale (unico complesso) e aggiungendo elletromiogragia arti inferiori e superiore e avrai ottime possibilità di ottenere una categoria 8 A. Ciao.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Servirebbe data di nascita, data arruolamento ed eventuale data presunta riforma, per essere più precisi possibile
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando TapatalkPegaso67 ha scritto:Qualcuno di esperto riesce a farmi una proiezione attendibile?
-
- Riferimento
Messaggio da trasmarterzo »
Buongiorno, mi auguro sentitamente nell' animo e nel cuore che possa trovare finalmente tanta e meritata serenità, ma mi permetta di dissentire dal concetto di inviare in privato i dati, qui nessuno chiede estratto conto o codice iban o codice segreto ma semplicemente mese/anno di nascita e i dati dello statito, d' altronde Lei ha chiesto pubblicamente un consiglio e sicuramente ne avrà.Pegaso67 ha scritto:Ti mando i dati in privato...
Questo perchè è giusto far conoscere la situazione "economca/contributiva" di chi probabilmente ahimè si trova nelle medesime condizioni.
Tante cose buone.
Saluti.
Si chiaramente con i dati anagrafici facilmente si individua la persona e magari anche taluni che sono qua per altri motivi. Sopra ho scritto che sono del 1967 e arruolato maggio 86... Non penso serva anche giorno e mese di nascita...trasmarterzo ha scritto:Pegaso67 ha scritto:Ti mando i dati in privato...
Buongiorno, mi auguro sentitamente nell' animo e nel cuore che possa trovare finalmente tanta e meritata serenità, ma mi permetta di dissentire dal concetto di inviare in privato i dati, qui nessuno chiede estratto conto o codice iban o codice segreto ma semplicemente mese/anno di nascita e i dati dello statito, d' altronde Lei ha chiesto pubblicamente un consiglio e sicuramente ne avrà.
Questo perchè è giusto far conoscere la situazione "economca/contributiva" di chi probabilmente ahimè si trova nelle medesime condizioni.
Tante cose buone.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA