Calcolo pensione e tfr

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ANDY73
Appena iscritto
Appena iscritto

Calcolo pensione e tfr

Messaggio da ANDY73 »

Ciao a tutti, a causa di alcune patologie invalidanti (non causa di servizio) verrò riformato dalla CMO a breve e vorrei conoscere l'importo della pensione e tfr al fine di poter prendere la giusta decisione tra pensione e transito nei ruoli civili.
Ringraziando anticipatamente chiunque possa aiutarmi riporto di seguito i miei dati :

Inquad.: ASSISTENTE CAPO COORDINATORE
data di nascita 10/4/1973
arruolato il : 29/06/1995
1 anno ausiliario (6 mesi corso ), 1 anno trattenuto (4 mesi corso)

STIPENDIO TABELLARE = 1.276,27
IIS CONGLOBATA MA01 = 526,49
IND.PENS.MENS. MA01 - MA02 - MB01 - MB03-05-06-07 = 662,88
ASSEGNO FUNZIONALE 17 ANNI-ASS./COLL./AGENTE/OPER. = 121,53

coniuge e figlio (maggiore 3 anni) a carico.

nessun riscatto di anni o corsi.
nessun altro contributo lavorativo
n.2 cause di servizio riconosciute ma non ascritte

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Calcolo pensione e tfr

Messaggio da Louis65 »

se sei monoreddito senza farti i conteggi già ti consiglio di andare nei civili
ANDY73
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ANDY73 »

Louis65 ha scritto:se sei monoreddito senza farti i conteggi già ti consiglio di andare nei civili
Ciao Louis65, grazie per la risposta ... so che sicuramente sarebbe "economicamente" più soddisfacente transitare ai civili ma avendo un idea di quanto ammonterebbe la pensione potrei meglio orientarmi sulla scelta
ANDY73
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ANDY73 »

Louis65 ha scritto:se sei monoreddito senza farti i conteggi già ti consiglio di andare nei civili
Louis65 sai dirmi se si arriva a 1000 / 1200€ compresi i carichi di famiglia?
Grazie
furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da furore5 »

ANDY73 ha scritto:
Grazie
Buonasera collega, aspettando l' autorevole intervento dell' esperto e gentilissimo Loui65, ti dico che purtroppo non raggiungerai e sei anche lontano da 1000 euro, abbiamo quasi la stessa età e anni di servizio, l' amico Louis65 mi ha calcolato una pal ordinaria di circa 815 euro mensili, senza causa di servizio, purtroppo la verità oggi è questa e le cose non miglioreranno mica anzi... credo che il transito al ruolo civile è obbligatorio ma se leggi sul forum non si sta tanto male e mantieni lo stesso stipendio che oggi percepisci, certamente pero' aumenta l' età pensionabile e purtroppo c'è il rischio di un cambio di sede, ma vabbè..
Ti saluto collega, auguri.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

furore5 ha scritto:
ANDY73 ha scritto:
Grazie
Buonasera collega, aspettando l' autorevole intervento dell' esperto e gentilissimo Loui65, ti dico che purtroppo non raggiungerai e sei anche lontano da 1000 euro, abbiamo quasi la stessa età e anni di servizio, l' amico Louis65 mi ha calcolato una pal ordinaria di circa 815 euro mensili, senza causa di servizio, purtroppo la verità oggi è questa e le cose non miglioreranno mica anzi... credo che il transito al ruolo civile è obbligatorio ma se leggi sul forum non si sta tanto male e mantieni lo stesso stipendio che oggi percepisci, certamente pero' aumenta l' età pensionabile e purtroppo c'è il rischio di un cambio di sede, ma vabbè..
================================

Messaggio da leggereda furore5 » lun ago 27, 2018 3:29 pm

ANDY73 ha scritto:
Louis65 ha scritto:
se sei monoreddito senza farti i conteggi già ti consiglio di andare nei civili

Grazie

=.=.=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=Concordo di quanto sopra e ascolta il consiglio di Louis65 ha scritto:
se sei monoreddito senza farti i conteggi già ti consiglio di andare nei civili.-
ANDY73
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ANDY73 »

Ringrazio furore5 e gino59 per le risposte,

mi sono informato e ho appreso che comunque il diritto a percepire la pensione accumulata prima della riforma non decade con il transito ai civili, ovvero dopo il transito in un eventuale remoto caso di cessazione del rapporto di lavoro richiesto dal dipendente prima dell'età pensionabile si ha diritto ugualmente a percepire la pensione accumulata prima della riforma.
Invece per il periodo accumulato durante l'impiego nei civili occorrerà sempre attendere l'età pensionabile.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

:)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Louis65 ha scritto::)