Pagina 1 di 1

Domanda di trasferimento ferma presso comando intermedio

Inviato: lun ago 06, 2018 11:35 am
da faxthemax
Salve a tutti. A metà giugno ho presentato domanda di trasferimento a termine di 4 anni di permanenza presso comando disagiato di prima fascia. Per tale trasferimento è competente il CGA ma la mia domanda è ferma da quasi due mesi al comando Legione. In pratica il procedimento amministrativo, che inizierebbe con l'invio della domanda al CGA da parte della Legione, è assurdamente fermo. La trasmissione della documentazione al organo competente è regolamentata da una tempistica precisa o la Legione può trattenermi la domanda per quanto vuole senza un giustificato motivo?

Re: Domanda di trasferimento ferma presso comando intermedio

Inviato: lun ago 06, 2018 1:51 pm
da Zenmonk
faxthemax ha scritto:Salve a tutti. A metà giugno ho presentato domanda di trasferimento a termine di 4 anni di permanenza presso comando disagiato di prima fascia. Per tale trasferimento è competente il CGA ma la mia domanda è ferma da quasi due mesi al comando Legione. In pratica il procedimento amministrativo, che inizierebbe con l'invio della domanda al CGA da parte della Legione, è assurdamente fermo. La trasmissione della documentazione al organo competente è regolamentata da una tempistica precisa o la Legione può trattenermi la domanda per quanto vuole senza un giustificato motivo?
fermo restando la perseguibilita' di ipotesi quali il ritardo in atti d'ufficio, io prima di tutto farei un accesso agli atti e leggerei quello che ne risulta onde valutare conseguenti iniziative.

Re: Domanda di trasferimento ferma presso comando intermedio

Inviato: lun ago 06, 2018 4:03 pm
da faxthemax
Vorrei precisare che chiamando in leggine mi è stato risposto che chi deve firmare la lettera "di trasmissione" è in ferie quasi fino a fine agosto e starà lì ferma in attesa che rientri. Bha mi sembra tutto assurdo.

Re: Domanda di trasferimento ferma presso comando intermedio

Inviato: lun ago 06, 2018 5:58 pm
da umtambor
faxthemax ha scritto:Vorrei precisare che chiamando in leggine mi è stato risposto che chi deve firmare la lettera "di trasmissione" è in ferie quasi fino a fine agosto e starà lì ferma in attesa che rientri. Bha mi sembra tutto assurdo.


E' assurdo perchè il comandante (o capo ufficio) interinale può benissimo firmare una lettera di trasmissione di una istanza, non comportando azione di comando: diverso è il discorso del visto sulla domanda. In questo caso, se il titolare è assente, l'interinale si fa dettare il visto dal titolare e firma DEL TITOLARE.