Pagina 1 di 1

Tempi risposta dispensa dal Ministero dell' Interno

Inviato: gio ago 02, 2018 6:23 pm
da Peppe113
Ciao a tutti .Sn stato dichiarato dalla CMO Permanentemente non idoneo in tutti i Ruoli della Polizia di Stato in modo assoluto il 18 Giugno u.s.. Il giorno successivo presso l'ufficio pratiche sanitarie ho provveduto a fare domanda di rinuncia al transito in altre Amministrazioni dello Stato, così da attendere successivamente la dispensa da parte del Ministero , per poi poter fare finalmente domanda di pensione presso un Caf.
Mi era stato riferito da colleghi (voce di popolo ) che essendo nei ruoli tecnici (Sovr. Tec. Capo) i tempi di attesa per la risposta da parte del Ministero a differenza dei ruoli Ordinari sarebbero stati molto più brevi. Mi consta dire che sn passati ad oggi 45 giorni , da qnd è stata spedita la mia pratica al ministero, ma sino adesso senza alcun esito.
Voglio precisare, che un collega (Ass.C. ) lui nei Ruoli Ordinari, riformato lo stesso mio giorno, in servizio presso la mia stessa Questura, proprio oggi ha avuto risposta dal Ministero della dispensa, mentre io sono ancora in attesa. Premetto che entrambe le pratiche, sia la sua che la mia sono state inviate entrambe al Ministero a Roma, il giorno seguente la nostra inidonietà, quella del collega verso l'ufficio dei ruoli Ordinari , mentre la mia verso quello dei Ruoli Tecnici.
1 - Qualcuno di voi sà per caso, quali siano pressapoco i tempi di attesa da parte del Ministero ?
2 - E' vero o meno che i tempi di attesa sono più brevi per il personale nei Ruoli Tecnici rispetto a quelli dei ruoli Ordinari ?
3 - Qualcuno saprebbe indicarmi dei numeri di telefono presso il ministero a Roma ai fini di poter contattare l'Ufficio preposto per un sollecito per la risoluzione della mia pratica ?
Certo di una vostra risposta, vi ringrazio , vi abbraccio e vi saluto tutti.